Daniele De Rossi a un passo dal Boca Juniors: accordo vicinissimo, la trattativa dovrebbe concludersi nei prossimi giorni
Daniele De Rossi al Boca Juniors. L’ex capitano della Roma sembrava intenzionato ad appendere gli scarpini al chiodo e invece con un colpo di scena ha lavorato sotto traccia fino al raggiungimento dell’accordo con gli argentini. De Rossi ha lasciato l’Italia e si è diretto in Argentina
Daniele De Rossi al Boca Juniors
Il calciatore è ormai a un passo dal Boca Juniors e le parti starebbero ormai limando i dettagli dell’accordo. Il grande architetto dell’operazione è Burdisso. L’ex difensore ha rispolverato da dirigente le basi del pressing asfissiante e ha convinto De Rossi a vivere una nuova grande avventura.
L’accordo con il club argentino
Secondo le prime indiscrezioni, De Rossi dovrebbe giocare con il Boca fino al prossimo mese di marzo e dovrebbe guadagnare 500.000 euro più bonus.
Alla scadenza del contratto il centrocampista azzurro sarà libero di scegliere se continuare la sua avventura tra le mura del Bombonera oppure cambiare nuovamente strada, magari tornando in Italia. Da calciatore o da dirigente. Senza escludere la pista che lo porterebbe in panchina, ma come allenatore.
La passione per il calcio argentino
De Rossi non ha mai nascosto il suo gradimento per il calore del calcio sudamericano e ha sempre speso parole d’oro per le manifestazioni di affetto. a volte anche esagerate, del pubblico. Giocare alla Bombonera è un sogno nel cassetto che tutti i calciatori nutrono, compreso DDR.