Daniele De Rossi pensa al ritiro: per lui un futuro in Nazionale

Svolta nel futuro di De Rossi

Daniele De Rossi pronto al ritiro. L’ex capitano della Roma lascerebbe il calcio giocato per raggiungere Mancini in Nazionale. Intanto studierebbe da allenatore.

Daniele De Rossi vicino al ritiro. Le indiscrezioni sul futuro dell’ex capitano giallorosso iniziano ad andare (quasi) tutte verso una direzione, quella per Coverciano. Dopo le tante voci di mercato, non ancora concluse in realtà, sembra che DdR possa dire addio al calcio giocato per raggiungere Roberto Mancini in Nazionale.

Daniele De Rossi verso il ritiro

Stando a quanto riferito da il Tempo, Daniele De Rossi dovrebbe dare il suo addio al calcio giocato per accettare un ruolo nello staff di Roberto Mancini in Nazionale.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Le indiscrezioni di mercato

Salvo clamorosi ripensamenti De Rossi dovrebbe definitivamente archiviare le proposte arrivate dall’Argentina (Boca Juniors) e dagli States (LA Galaxy). Difficile anche un trasferimento in una squadra italiana, Le destinazioni probabili erano il Milan e Fiorentina. La destinazione milanese è stata rifiutata dal centrocampista, mentre il passaggio in viola sembra difficilissimo. Una voce che avrebbe preso piede negli ultimi giorni è quella di un possibile interessamento dell’Inter di Antonio Conte, che però starebbe guardando a Vidal.

Daniele De Rossi in Nazionale

L’ipotesi più accreditata è quindi una parentesi in Azzurro alla corte di Roberto Mancini. Nel frattempo De Rossi studierebbe da allenatore per costruirsi un futuro da protagonista in panchina. Sembra che la sfortunata esperienza di Totti come dirigente della Roma abbia spinto Ddr a guardare altrove, e l’opzione Italia sarebbe una delle meno rischiose. E consentirebbe al fu Capitan futuro di formarsi da allenatore crescendo sotto l’ala di Mancini.

ultimo aggiornamento: 06-07-2019

X