Alitalia, Daniele Discepolo è il nuovo Commissario straordinario. L’annuncio di Di Maio

Trasporti, Luigi Di Maio ufficializza la nomina di Daniele Discepolo a Commissario straordinario di Alitalia.

Il ministro del Lavoro e vicepremier Luigi Di Maio ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale la nomina di Daniele Discepolo a nuovo Commissario straordinario di Alitalia.

La nota di presentazione di Discepolo in Alitalia: si è deciso di affrettare i tempi alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società

Come già avvenuto nel maggio 2017 all’apertura dell’amministrazione straordinaria della compagnia aerea Alitalia, quando fu deciso di derogare alle regole procedimentali allora vigenti per la nomina dei commissari straordinari, si è deciso anche in questa occasione di affrettare il più possibile i tempi, al fine di procedere celermente alla sostituzione del Commissario dimissionario Gubitosi e alla luce della delicatissima fase della procedura di cessione dei complessi aziendali della società“, recita la nota diramata da Di Maio per presentare Discepolo.

Alitalia
fonte foto https://twitter.com/Uiltrasporti_N

Confermata la rimozione del dimissionario Gubitosi

Confermata dunque la rimozione di Gubitosi, Commissario dimissionario della compagnia. Di Maio ha sottolineato che quella di Daniele Discepolo è una nomina ragionata e ben ponderata. La scelta, stando a quanto riferito dal vicepremier, è ricaduta su un “professionista con grande esperienza nel settore delle procedure concorsuali e del risanamento aziendale“.

Il governo conferma dunque il proprio impegno nel voler risolvere quanto prima e nel migliore dei modi la questione legata alle sorti di Alitalia, al centro di una trattativa con Ferrovie dello Stato per una rivoluzione del mondo dei trasporti.

ultimo aggiornamento: 06-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X