Serie A, definite le nuove date del calciomercato estivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, definite le nuove date del calciomercato estivo

Serie A

Definite le date del calciomercato estivo. La sessione inizierà l’1 settembre e si concluderà il 5 ottobre.

MILANO – L’emergenza coronavirus rivoluziona il calcio. Nell’ultimo Consiglio Federale sono state definite le date della sessione del prossimo calciomercato estivo. Le porte dell’hotel milanese si apriranno il 1° settembre con la chiusura prevista per il 5 ottobre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Scelta dovuta alla comunicazione fatta dalla Figc che ha prorogato la chiusura della stagione al 31 agosto. Motivo per il quale le contrattazioni ufficiali prenderanno il via il giorno dopo con una chiusura in pieno campionato.

I ‘contratti preliminari’

Nell’assemblea di Lega è stata definita anche la finestra dei contratti preliminari. I giocatori in scadenza potranno firmare per le proprie future squadre dal 1° giugno al 31 agosto con l’accordo che entrerà in vigore ufficialmente il 1° settembre.

Uno slittamento totale, quindi, della stagione con i contratti che scadranno il 31 agosto e non più il 30 giugno. Le contrattazioni ufficiali inizieranno a settembre visto che molte competizioni finiranno in piena estate. Nelle prossime settimane si deciderà anche il futuro del prossimo campionato. Nessuna certezza al momento ma le date possibili sembrano essere quelle di metà settembre vista la presenza dell’Europeo nel 2021. Un anno che si preannuncia molto intenso con i calciatori chiamati al tour de force per finire il prossimo campionato.

Serie A
Serie A

Il calciomercato in pieno campionato?

La sessione estiva di calciomercato dovrebbe andare in scena durante il campionato. Le date, infatti, molto probabilmente coincideranno con la prima parte della stagione. Una concomitanza che preoccupa molto gli allenatori visto che il rischio di non poter contare su una rosa a pieno regime sin dall’esordio è molto alto.

L’emergenza coronavirus ha portato una rivoluzione nel campionato con le contrattazioni ufficiali che inizieranno il 1° settembre 2020 con la conclusione fissata per il 5 ottobre. Una sessione molto particolare con le squadre che dovranno abituarsi come anche i giocatori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Giugno 2020 16:17

La rivelazione di D’Aversa: “Ho avuto il coronavirus”

nl pixel