Davide Calabria via dal Milan? Rossoneri a caccia di plusvalenze
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Calabria via a gennaio? Rossoneri a caccia di plusvalenze

Davide Calabria Milan Andrea Conti

Il giovane rossonero continua a deludere con prestazioni spesso insufficienti. Potrebbe partire nel corso del mercato invernale.

Mercato Milan, Davide Calabria potrebbe lasciare il club rossonero già a gennaio. Dopo l’addio di Rino Gattuso, il rendimento dell’ex Primavera è precipitato in modo piuttosto preoccupante. In questa stagione, infatti, il classe ’96 ha offerto prestazioni altamente negative. Non è da escludere, dunque, che il giocatore possa finire nella lista dei partenti.

Il Milan ha un evidente problema sulla fascia destra di difesa. Oltre al già citato Calabria, infatti, anche il collega Andrea Conti ha deluso in queste prime giornate di campionato. L’ex atalantino sta faticando parecchio a ritrovare la forma migliore dopo i due gravi infortuni al ginocchio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Per questo motivo, come riporta il quotidiano Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi si starebbero guardando intorno in vista della sessione invernale del calciomercato. Al momento, il principale candidato a partire sembra essere proprio Davide Calabria, il quale non ha ancora rinnovato il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2022 (in estate si era parlato di un prolungamento fino al 2024).

Davide Calabria
fonte foto https://twitter.com/TeamMilanAC

Milan, Davide Calabria nel mirino di squadre spagnole

Con l’eventuale cessione del giovane terzino, prodotto del settore giovanile rossonero, il Milan metterebbe a referto una plusvalenza piena, cosa che, ad esempio, non potrebbe fare con la vendita di con Conti, che a gennaio avrà ancora un peso a bilancio di circa 12 milioni di euro.

Stando all’indiscrezione riferita dal noto giornale sportivo, Davide Calabria avrebbe ricevuto delle proposto dall’estero, in particolare dalla Spagna. La società milanista, invece, avrebbe già individuato un potenziale sostituto. Si tratterebbe dell’esterno Zeki Celik, attualmente in forza al Lille. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni, ma se la squadra francese dovesse uscire dalle coppe europee allora il 22enne turco potrebbe muoversi per una cifra più bassa.

Ecco un video con alcune giocate di Celik:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 11:49

Pioli ci “ripensa”, Suso titolare anche contro la Spal

nl pixel