Mercato Milan - A gennaio occasioni e esperienza: Rakitic, Demiral...
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mercato, Milan a caccia di occasioni e di giocatori di esperienza: da Demiral a Rakitic, i sogni rossoneri

A gennaio il Milan è pronto a tornare sul mercato: si cerca un difensore – nuovo asse con la Juventus? – e un centrocampista d’esperienza.

Un occhio al campo e uno al mercato. Il Milan non riesce a decollare, nonostante il cambio in panchina, e così Maldini e Boban iniziano a muoversi in vista della riapertura delle trattative di mercato, alla ricerca di occasioni per rinforzare la rosa rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I profili ricercati dal Milan sul mercato

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il club rossonero cerca un rinforzo per la difesa e uno per il centrocampo.
Nel reparto arretrato, il Milan è alla ricerca di un’occasione e così potrebbe ricrearsi l’asse con la Juventus: uno tra Demiral e Rugani è pronto a fare le valigie, visto lo scarso utilizzo di Sarri. Molto dipenderà dai tempi di recupero di Chiellini: a quel punto, con Bonucci e De Ligt, il reparto è al completo e così l’ex Sassuolo o l’azzurro potranno provare un’altra esperienza.

Uno tra Demiral e Rugani

Molto dipenderà dagli effettivi tempi di recupero di Chiellini e tutto lascia credere che Paratici attenda fine gennaio per un eventuale via libera. In quest’ottica peserà l’atteggiamento degli interessati. Sinora Rugani ha retto meglio lo stress da panchina, magari sarà il turco a battere i pugni sul tavolo“, si legge.

Merih Demiral mercato
fonte foto https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Esperienza a centrocampo: Rakitic o Modric

Per quel che concerne la mediana, il Milan punta e un grande nome, che dia esperienza e personalità alla squadra. E i nomi caldi portano in Spagna: Rakitic e Modric sono scontenti al Barcellona e al Real Madrid. Boban vorrebbe il Pallone d’oro, mentre l’ex Siviglia è nel mirino anche dell’Inter. Occhio che dalla Catalogna potrebbe muoversi anche Vidal, il quale è un pupillo di Conte. In ogni caso, per i prossimi due mesi i rossoneri dovranno fare di necessità virtù, in attesa della riapertura del mercato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Ottobre 2019 9:07

Brescia-Inter 1-2, Lautaro e Lukaku per i 3 punti. Conte: “Vittoria importante”

nl pixel