Serie A 2019-2020, Milan-SPAL: formazioni, risultato e marcatori
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan ritrova il successo. Una punizione di Suso manda k.o. la SPAL (VIDEO)

Milan-Spal Milan-Napoli

Serie A, Milan-SPAL 1-0: una rete di Suso firma la prima vittoria di Pioli sulla panchina rossonera. Ferraresi sempre al penultimo posto in classifica.

MILANO – Serie A, Milan-SPAL 1-0. I rossoneri ritrovano la vittoria e il sorriso. Una punizione di Suso permette alla squadra di Pioli di ritornare al successo e di allontanarsi dalle parti basse della classifica. A San Siro partita dominata a larghi tratti dai rossoneri che nel primo tempo sono andati vicini alla rete con Castillejo, palla sulla traversa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella ripresa, dopo la rete annullata ad Hernandez per fuorigioco, è arrivato il vantaggio firmato Suso con una punizione magistrale. Poca SPAL nella seconda parte della gara con gli estensi sempre al penultimo posto. (I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA)

Milan-SPAL: risultato e marcatori

Milan-SPAL 1-0

Marcatori: 63′ Suso

Parte bene il Milan che dopo due minuti crea subito un pericolo dalle parti di Berisha con una conclusione di Paquetà. Con il passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro ma sono ancora i rossoneri ad andare vicino al vantaggio. Apertura di Paquetà per Hernandez. Cross in mezzo, liscio di Piatek, sul secondo palo arriva puntuale Castillejo che da due passi colpisce la traversa. Intorno alla mezz’ora ancora padroni di casa pericolosi con una conclusione (debole) di Berisha. La prima parata di Donnarumma al 35′ sul tiro centrale di Petagna.

Nella ripresa il Milan parte con una aggressività maggiore e trova il vantaggio quasi subito con Theo Hernandez ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco. Appuntamento con il gol rimandato di qualche minuto con una punizione magistrale di Suso che ha battuto Berisha.

Il Milan controlla il vantaggio e al 79′ ha la chance del raddoppio con Paquetà ma Berisha dice di no al brasiliano. Nel finale non succede niente di particolare con i rossoneri che portano a casa una vittoria fondamentale per il futuro.

Milan-Spal
La punizione di Suso (fonte foto https://twitter.com/acmilan)

Milan-SPAL, le formazioni ufficiali

Di seguito le formazioni ufficiali di Milan-SPAL

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Duarte, Musacchio, Romagnoli A., Hernandez T.; Paquetà, Bennacer, Kessié; Calhanoglu, Piatek, Castillejo. All. Pioli

SPAL (3-5-2): Berisha; Tomovic, Vicari, Cionek; Strefezza, Murgia, Missiroli, Kurtic, Reca; Petagna, Floccari. All. Semplici

Arbitro: Sig. Marco Piccinini di Forlì

fonte foto copertina https://twitter.com/acmilan

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:38

Castillejo: “Vittoria che ci fa respirare. Peccato per la traversa”

nl pixel