Forbes - Davide Dattoli tra i 30 giovani più influenti in Europa

Forbes – Davide Dattoli tra i 30 giovani più influenti in Europa

Davide Dattoli è stato inserito tra i 30 giovani più influenti in tutta Europa da Forbes. Ecco chi è l’imprenditore bresciano.

ROMA – Tra gli under 30 più influenti in Europa – secondo Forbes – c’è anche un italiano. Stiamo parlando di Davide Dattoli inserito in questa lista da una delle riviste più importanti al mondo. “Vengo da una famiglia di imprenditori – dichiara riportato da Repubblica mio padre ha aperto diversi ristorante e mia madre organizza eventi. Proprio lavorando insieme a mio padre ho imparato la parola ospitalità“.

Davide Dattoli
Davide Dattoli (fonte foto https://www.facebook.com/davidedattoli)

Chi è Davide Dattoli

Nato a Brescia 28 anni fa, Davide Dattoli ha deciso di scommettere su un processo che gli ha permesso di raccogliere 12 milioni di euro di investimenti. Come? Con una tecnologia al servizio del benessere. “L’innovazione – precisa l’italiano intervistato da Forbes – non nasce solo a San Francisco o a Londra ma dove ci sono idee e la capacità di organizzarle in progetti concreti”.

Una scommessa che gli ha permesso di dare la possibilità a circa 500 giovani di preparasi al mondo del lavoro. Da questa scuola particolare che ha sede a Brescia e Milano possono uscire programmatori, esperti di Big Data e marketing digitale. La particolarità? La maggior parte degli studenti trovano lavoro, compresi anche futuri manager.

Davide Dattoli continuerà a coltivare questa sua passione che permette a molti giovani di prepararsi ed entra nel mondo lavorativo in un periodo sicuramente non semplice economico. E Forbes decide di premiarlo inserendolo tra gli under 30 più influenti in tutto il mondo. Un riconoscimento per il 28enne italiano che nei prossimi anni proverà ad ingrandire questa sua attività. Al momento sono solo due le sedi a Milano e Brescia ma non è escluso che in futuro vengano aperti istituti in altre città come possono essere Roma e Torino. Per un ragazzo italiano che ha deciso di crearsi indipendente il suo lavoro pensando allo stesso tempo anche ai coetani che non hanno avuto questa fortuna.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/davidedattoli

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X