L’amministratore delegato di Dazn, Veronica Diquattro, ha illustrato la nuova stagione sportiva della rete, dando garanzie.

Tra le ipotetiche novità del prossimo campionato di Serie A si era discusso di gare tutte trasmesse in giorni od orari differenti. Secondo qualcuno un escamotage per evitare a Dazn la contemporaneità e non andare incontro a problemi di rete. 

Dazn: l’ad Veronica Diquattro smentisce le illazioni

L’amministratore delegato Veronica Diquattro ha smentito le illazioni: “La programmazione delle partite è competenza della Lega calcio che infatti ha deciso per confermare l’assetto dell’anno scorso. L’orario differito riprendeva uno schema adottato da altre leghe come la Liga spagnola per valorizzare ogni singolo evento. In tutti i casi, la nostra rete è in grado di sostenere la contemporaneità degli eventi. Cosa che accadrà a fine anno quando ci sarà bisogno che tutte le partite si svolgano in contemporanea”

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Dazn
Dazn

“In questi anni – ha proseguito – abbiamo fatto importanti investimenti per ottimizzare la piattaforma in modo da evitare ogni tipo di problema che potesse presentarsi alla fonte. Inoltre stiamo dialogando con tutti i principali service provider del nostro Paese e stiamo collaborando con loro per raggiungere i migliori risultati. Gli investimenti che stiamo continuando a fare dal punto di vista tecnologico hanno come obiettivo quello di sviluppare una serie di soluzioni che permetteranno di migliorare ulteriormente la qualità di visione degli eventi sportivi in streaming. Eventi che sono caratterizzati da importanti volumi di traffico generati nel momento in cui un numero elevato di spettatori effettua l’accesso ai sistemi simultaneamente”

La forma degli investimenti

Affinché diano gli esiti sperati, gli investimento si sono, anzitutto, indirizzati sulla tecnologia e la rete. “Per andare più nello specifico del lavoro in corso: i contenuti di Dazn passano attraverso le Cdn (contents delivery network) e l’infrastruttura Dazn si basa su ben 6 diversi fornitori Cdn Globali con l’obiettivo di massimizzare l’affidabilità del servizio in caso di interruzione di una di queste. Su queste reti è in corso un importante lavoro di potenziamento che ne accrescerà la capacità complessiva di quasi 3 volte rispetto a quella attuale”, ha precisato Diquattro.

Nuovi contenuti e personaggi 

L’offerta attinente allo sport numero uno nei nostri confini non impone solamente una rete efficiente. Al contrario, ha preteso uno sforzo ingente circa contenuti e personaggi, testimonial e conduttori. “Già ad agosto – ha spiegato l’ad – manderemo in onda una docuserie dedicata a Massimo Moratti con testimonianze di Mourinho, Mancini ed Eto’o, la prima di tante produzioni che abbiamo in cantiere”.

“Allo stesso tempo – ha continuato l’alto dirigente – aumenterà la squadra di giornalisti e conduttori a cui affidare i programmi di approfondimento e commento realizzati sempre con lo stile Dazn. Creeremo diversi format per appuntamenti settimanali per commenti, analisi, ospiti dal bordo campo al post gara. Continueremo a contare sulla nostra squadra: da Pardo a Balzaretti e Tiribocchi”.

E, in pieno clima calciomercato, ecco i colpi in entrata targati Dazn: “Anche in questo caso la nostra attenzione al mondo femminile è evidenziata dall’arrivo di Giorgia Rossi che affiancherà Diletta Leotta e Federica Zille tra i volti della nostra rete. A tutti i livelli è forte la presenza femminile, al punto che il nostro obiettivo è arrivare in breve tempo al 50% dei dipendenti”

Al di là di questo, cresceranno pure le funzionalità: “Sul fronte delle novità invece, non saranno solo di contenuti e personaggi ma anche di modo in cui utilizzeremo lo streaming e il digitale: per esempio lanceremo una funzione per creare delle room virtuali con 4 persone che potranno vedere la partita in contemporanea e chattare tra di loro commentando come se fossero allo stadio”

La partnership con Tim

Veronica Diquattro ha, infine, preso parola sulla sinergia stretta con Tim e i prezzi: “Le partite saranno visibili sulla app di Dazn su mobile, tablet, Pc, smart Tv indipendentemente dal gestore. Con Tim c’è un accordo di distribuzione per avere l’App Dazn su Tim vision. L’abbonamento sarà per tutto uguale: 29,99 euro al mese ad eccezione dell’offerta valida fino al 28 luglio: chi è già utente di Dazn avrà due mesi gratis e 12 a 19,99 chi invece è un nuovo abbonato avrà 14 mesi a 19,99. L’unica fascia di prezzo ancora da definire è quella riservata ai locali pubblici”.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 05-07-2021


Pippo Inzaghi presto papà: “Ti aspettiamo ometto del nostro cuore”

Calciomercato, Tonali vicino al Milan. Di Lorenzo rinnova con il Napoli