Emergenza coronavirus in Campania, Vincenzo De Luca: “Se hai 800 positivi al giorno arriviamo alla chiusura di tutto”.

Il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha fatto il punto della situazione sull’emergenza coronavirus e torna a parlare di lockdown.

Di seguito il post Facebook con il video di Vincenzo De Luca.

Coronavirus, il punto della situazione

🔴#CORONAVIRUS: Facciamo il punto della situazione sull'andamento dell'epidemia e sulle misure che intendiamo mettere in campo per fermare i contagi.Seguiteci:

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 9 ottobre 2020

Coronavirus in Campania, De Luca: “Se hai 800 positivi al giorno arriviamo alla chiusura di tutto”

“Con l’incremento di 800 positivi al giorno è lockdown in Campania. Voglio essere chiaro su questo. Arriviamo alla chiusura di tutto”, ha dichiarato De Luca nel suo intervento sui social.

“Entriamo nella fase D, quella del contagio elevato o elevatissimo, perché se abbiamo 750 contagi il quadro cambia. L’obiettivo a cui puntiamo è avere più o meno un equilibrio tra nuovi contagi e persone dichiarate guarite. Ma, se questo equilibrio salta, cioè se dovessimo avere mille contagi e 200 guariti al giorno è lockdown. Se, in termini assoluti, hai 800 positivi al giorno arriviamo alla chiusura di tutto”, ha specificato il Presidente della Regione Campania. In effetti i dati del 9 ottobre confermano la gravità della situazione nella Regione.

Vincenzo De Luca
Vincenzo De Luca

“Stiamo lavorando per non prendere decisioni sciagurate”

“Stiamo lavorando per non prendere decisioni drastiche e sciagurate stiamo lavorando per più posti liberi per i ricoveri. Chi non ha sintomi deve andare a casa e stare in isolamento fiduciario, tranne che per particolari casi in cui avremo dei Covid residence. È evidente che non possiamo occupare con pazienti asintomatici posti che servono a chi ha il Covid ed è sintomatico”. De Luca ha negato i ritardi sui tamponi Covid. “Ci stiamo mettendo tutta la tenacia di cui disponiamo, ma vi chiediamo di aiutarci con la responsabilità e un ruolo attivo. Siate medici di voi stessi”.

🔴COVID-19, IL BOLLETTINO ORDINARIO DELL'UNITÀ DI CRISI DELLA REGIONE CAMPANIAQuesto il bollettino di oggi:Positivi…

Pubblicato da Vincenzo De Luca su Venerdì 9 ottobre 2020

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Campania coronavirus politica Vincenzo De Luca

ultimo aggiornamento: 09-10-2020


Coronavirus, Boccia: “Le limitazioni di spostamento tra Regioni non possono essere escluse”

Roberto Fico, il presidente della Camera pentastellato