Demiral-Milan, affare possibile a gennaio grazie alle cessioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, un tesoretto per finanziare l’acquisto di Demiral

Merih Demiral mercato

I rossoneri avrebbero deciso di investire sul giocatore di proprietà della Juventus. No al prestito secco, si cercheranno altre soluzioni.

Il Milan ci riprova per Merih Demiral, dopo il tentativo fatto in estate. L’affare Ibrahimovic sta certamente attirando l’attenzione dei media, ma non è certo l’unico colpo che i rossoneri sperano di mettere a segno nel corso del mercato di gennaio. Come riporta La Gazzetta dello Sport, infatti, i rossoneri hanno anche altre pratiche aperte.

Una su tutte: la ricerca di difensore centrale, quasi una priorità visto il rendimento – tutt’altro che eccellente – di Leo Duarte e il recupero a rilento di Mattia Caldara. L’ex Juve è clinicamente guarito e sta svolgendo un lavoro personalizzato, ma ha bisogno di tempo, dopo i tanti mesi di inattività, per tornare al top.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli, invece, ha bisogno di un innesto immediatamente abile da affiancare al capitano Alessio Romagnoli e all’argentino Mateo Musacchio. Il principale obiettivo resta Demiral: il 21enne turco non sarà al meglio della condizione (ha trovato pochissimo spazio in bianconero) ma farebbe in fretta a riprendere il ritmo gara.

Merih Demiral
Fonte foto: https://www.facebook.com/merihdemiral/

Mercato Milan: Demiral primo nome per la difesa

Stando a quanto riferito dalla Gazzetta, nessuna delle due parti, Milan e Juventus, sarebbe soddisfatta da un prestito secco, per questo si tratterà su formule più articolate. I vertici di via Aldo Rossi sperano in uno sconto da parte dei colleghi juventini (con i quali i rapporti sono ottimi), ma sono comunque pronti ad affrontare questo investimento.

Tra l’altro, l’acquisto di Demiral potrà essere finanziato anche dalle cessioni che il club milanista ha messo in conto già per gennaio. La più consistente potrà essere quella di Ricardo Rodrguez. L’obiettivo, dunque, è mettere su una sorta di piccolo tesoretto per rendere meno traumatico l’eventuale esborso per il difensore turco.

Ecco un video con alcune giocate di Merih Demiral:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Novembre 2019 11:48

Malmö, spazzatura e insulti razzisti sulla statua di Ibra. I tifosi: “Traditore”

nl pixel