Demiral-Milan, si tratta: la Juve apre alla cessione del difensore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Demiral-Milan, la Juve apre alla cessione

La trattativa può entrare nel vivo. La grande amicizia che lega Giampaolo a Sarri potrebbe sbloccare la situazione.

Mercato Milan, Merih Demiral è il principale obiettivo dei rossoneri per la difesa. La strada è in salita, ma è comunque percorribile. I vertici di via Aldo Rossi sono a caccia di un rinforzo arretrato, dopo l’addio di Cristian Zapata, al quale non è stato rinnovato il contratto. La ricerca di un centrale è diventata la priorità per la società milanista, considerata la situazione di Mattia Caldara.

L’ex Juve è al lavoro per recuperare dal grave infortunio al legamento crociato del ginocchio sinistro e – secondo quanto riporta l’edizione della Gazzetta dello Sport – dovrebbe rientrare in campo tra ottobre e novembre. In questo momento, dunque, Marco Giampaolo può fare affidamento solo su due difensori, il capitano Alessio Romagnoli e l’argentino Mateo Musacchio

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, la pista Demiral è complicata, ma ci sono comunque dei margini. Il dialogo con la Juventus è costante, ma bisogna trovare la quadra con una formula che permetta di abbassare la richiesta di 35 milioni. Ne hanno parlato anche Giampaolo e Maurizio Sarri, legati da un rapporto di amicizia e stima. E proprio il legame tra i due allenatori potrebbe fare la differenza.

Marco Giampaolo

Mercato Milan, Demiral primo nome sulla lista

Stando a quanto riferito da Sky Sport, nelle ultime ore ci sarebbero stati altri contatti tra i due club, con i bianconeri che avrebbero aperto alla cessione del giovane turco. Una buona notizia per il Milan e il suo mister, che avrebbe messo il classe ’98 in cima alle sue preferenze.

La trattativa può finalmente entrare nel vivo. Questo, però, non vuol dire Maldini e Boban riusciranno sicuramente a strappare il giocatore alla Juve, che non ha alcuna intenzione di fare regali, dopo aver investito 18 milioni di euro per acquistare il centrale dal Sassuolo.

Ecco un video con alcune giocate di Merih Demiral:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Luglio 2019 17:34

Higuain, un gol spacca-Juve che complica il mercato (delle altre)

nl pixel