Lutto nel mondo del pattinaggio, ucciso il bronzo olimpico Denis Ten

Il bronzo olimpico a Sochi 2014, Ten Den, è stato ucciso nella sua città natale Alamty, in seguito ad una rapina.

ALAMTY (KAZAKISTAN) – Il mondo del pattinaggio e dello sport in generale è in lutto per la morte del 25enne kazako Denis Ten. Il pattinatore, bronzo olimpico a Sochi 2014, è stato raggiunto mortalmente da alcune coltellate sferrate da due malviventi, colti in flagrante mentre stavano rubando gli specchietti della sua auto.

A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori, con l’atleta che è morto sotto i ferri per la copiosa perdita di sangue di circa 3 litri.

La polizia ha arrestato Nuraly Kiyasov, uno dei presunti assassini di Denis Ten. Gli inquirenti sono alla caccia suo complice.

Denis Ten
fonte foto https://www.facebook.com/isufigureskating/

Morto Denis Ten, bronzo olimpico a Sochi 2018

Secondo quanto ricostruito da parte degli inquirenti, Denis Ten avrebbe notato i due malviventi che stavano cercando di rubare gli specchietti dalla sua auto. Immediata la reazione del kazako che ha provato ad allontanarli. Da qui è nata la colluttazione, con i killer che hanno estratto il coltello colpendolo diverse volte, con la coltellata all’arteria femorale che si è rilevata fatale.

Immediata la chiamata ai soccorsi da parte di alcuni testimoni che lo hanno trovato ormai privo di conoscenza. Trasportato in ospedale l’atleta è stato operato d’urgenza ma è morto sotto i ferri per la copiosa perdita di sangue dovuta alle diverse coltellate.

Una perdita molto importante per il mondo del pattinaggio, visto che nella sua carriera aveva conquistato un argento e un bronzo ai Mondiali del 2013 e del 2015. Molto scossa anche la nostra Carolina Kostner. Tra i due c’era un legame di amicizia molto forte.

Era una grande persona – ha detto il presidente del CIO, Thomas Bach, nel suo messaggio di cordoglio – oltre che un bravissimo atleta. Il mondo del pattinaggio ha perso uno dei suoi talenti più grandi ma anche una persona con un cuore enorme. Difficile dire le giuste parole in un momento così tragico“.

Di seguito il video con l’esibizione di Denis Ten a Sochi 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/Hieloespanol

ultimo aggiornamento: 20-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X