Everton-Milan, ritorno di fiamma: può arrivare al posto di Correa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, ritorno di fiamma per Everton

Everton

Il giocatore sarebbe stato proposto ai rossoneri. Con il cambio di modulo, Maldini e Boban potrebbero davvero virare sul talento brasiliano.

Mercato Milan, Everton Sousa Soares – noto semplicemente come Everton – di nuovo nel mirino. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto giornalista nonché esperto di calciomercato della redazione di Sky Sport, i dirigenti rossoneri avrebbero riallacciato i contatti con il brasiliano, viste le difficoltà riscontrate nella trattativa con l’Atletico Madrid per Angel Correa.

Il Gremio vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del giovane Nazionale verde-oro, la cui valutazione si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Le tempistiche, però, nel caso in cui il Milan volesse intavolare un discorso con la società di Porto Alegre, sarebbero piuttosto lunghe a causa del frazionamento del cartellino del giocatore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo Sport Mediaset, l’attaccante classe ’96 – grande protagonista con il Brasile nella recente vittoria della Copa America – sarebbe stato proposto ai rossoneri, che potrebbero virare con decisione proprio su Everton qualora Marco Giampaolo dovesse realmente decidere di cambiare sistema di gioco, tornando al 4-3-3 o passando al 4-3-2-1.

Everton
Fonte foto: https://www.goal.com

Mercato Milan, Everton obiettivo per l’attacco

Il brasiliano, infatti, si incastrerebbe alla perfezione sia in un ipotetico tridente d’attacco che nel modulo ad “albero di Natale”. Valutazioni in corso: il Milan aveva già pensato al giocatore, ma dopo l’addio di Leonardo l’interesse era scemato. Ora l’operazione potrebbe riprendere quota, ma senza una cessione importante (André Silva?) sarà quasi impossibile spingersi oltre certe cifre.

Maldini a Boban potrebbero abbandonare l’obiettivo Correa (l’Atletico Madrid continua a sparare alto) e virare su un esterno puro, ma il tempo a disposizione per imbastire una trattativa con il Gremio potrebbe non essere sufficiente. Manca ormai poco alla chiusura della sessione estiva del calciomercato e i rossoneri devono ancora completare la campagna acquisti.

Ecco un video con alcune giocate di Everton:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Agosto 2019 15:43

Calciomercato Inter, arrivano Sanchez e Biraghi. Icardi verso la Juventus

nl pixel