6/5/2012, Inter-Milan 4-2: Ibrahimovic non basta ai rossoneri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby Inter-Milan, Milito colpisce e lo scudetto è della Juventus

San Siro

Il 6 maggio 2012 il derby Inter-Milan sancisce la fine dei sogni tricolore per gli uomini di Allegri. Nonostante la doppietta di Ibrahimovic sono i nerazzurri a prevalere.

Nel 2012 si assiste al serratissimo duello-scudetto tra Milan e Juventus. I rossoneri campioni in carica arrivano a avere un vantaggio di 4 punti ma poi alcuni passi falsi del Diavolo consentono all’undici di Conte di guadagnare la testa della classifica.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un punto di distacco…

A tre giornate dalla fine, le speranze del Milan si riaccendono grazie al pareggio interno della Juventus contro il Lecce: le due rivali sono così distanziate da un solo punto.

Arriva il derby

Il 6 maggio 2012, a 180 minuti dal termine, c’è in programma Inter-Milan mentre i bianconeri affrontano il Cagliari sul neutro di Trieste. Le formazioni a San Siro:
INTER: Julio Cesar, Maicon, Lucio, Samuel, Nagatomo, Zanetti, Cambiasso, Guarin, Sneijder, Alvarez e Milito.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Yepes, Bonera, Nocerino, Van Bommel, Muntari, Boateng, Robinho e Ibrahimovic.

Lazio-Milan, Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Apre Milito, risponde Ibrahimovic

Inter-Milan, giocata in un clima di tensione, vede partire meglio i nerazzurri che sfruttano una disattenzione della difesa rossonera e fanno in vantaggio con Milito. I rossoneri però reagiscono con Ibrahimovic, il quale prima impatta su rigore e poi opera il sorpasso con una grande giocata che non lascia scampo a Julio Cesar.

I rossoneri crollano e abdicano

In ogni caso, da Trieste non giungono buone notizie per i rossoneri: la Juventus vince. E Inter-Milan deve ancora avere il suo epilogo non certo favorevole agli uomini di Allegri. Abate commette fallo da rigore e Milito fa 2 a 2. Il Principe non si ferma e segna ancora, sempre dal dischetto. Nel finale, la sassata di Maicon sotto la traversa è la mazzata finale che sancisce la vittoria dello scudetto da parte della Juventus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 19:18

UEFA Nations League, Islanda-Svizzera 1-2: padroni di casa retrocessi in Lega B

nl pixel