Milan-Inter, parla Moratti: "Inter in difficoltà ma può giocarsela"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Derby, Moratti: “Spalletti in crisi, ma il Milan non è il Real. Icardi…”

Massimo Moratti

L’ex patron nerazzurro, Massimo Moratti, ha parlato nell’immediata vigilia del derby, dove l’Inter arriva in crisi. E sul caso Icardi…

Massimo Moratti non è più alla guida dell’Inter da oltre cinque anni. Eppure l’ex presidente nerazzurro non smette di seguire da vicino le vicende del club che si è trasferito recentemente in zona Porta Nuova.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Momento difficile

L’Inter non sta attraversando un momento positivo: in campionato ha subito il sorpasso del Milan – mettendo a rischio la qualificazione alla Champions League – e giovedì sera ha riportato l’eliminazione dall’Europa League contro l’Eintracht. Risultato che mettono Spalletti sulla graticola. Ai microfoni di Rai Sport, Moratti ha detto: “Faccio fatica a entrare nella testa degli allenatori, è difficilissimo. Lui è in un momento di crisi, ma bisogna avere pazienza“.

Derby, partita speciale

Domani sera c’è il derby. Un match al quale i nerazzurri arrivano male ma che potrebbe significare un enorme riscatto. Questo il pensiero di Moratti: “Il derby va saputo affrontare serenamente, tenendo conto del fatto che il Milan non è il Real Madrid“.

Gian Marco Moratti
Fonte foto: https://www.facebook.com/FC-INTER-1984-1591591357790787/

Il caso Icardi

In parallelo alle vicende del campo, nelle ultime settimane l’ambiente Inter è stato sicuramente “colpito” dal caso Icardi. Il pensiero di Moratti: “La cosa è partita male e adesso, è difficile sistemarla. Dipende dalle persone, il chiarimento tra i giocatori è stato un po’ troppo richiesto e adesso tutti restano nelle loro posizioni. Ai giocatori direi di usare la professionalità necessaria e mettere da parte tutti i motivi per cui la squadra si è spaccata a metà. È più importante l’Inter di tutti i loro motivi del cavolo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Marzo 2019 10:07

Milan, domani primo derby per Paquetà: l’obiettivo è ambizioso…

nl pixel