Di Francesco-Milan, Leonardo smentisce contatti con l'ex Roma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Di Francesco in pole? Leonardo nega contatti con l’ex romanista

Eusebio Di Francesco

Il direttore tecnico rossonero ha smentito le voci circolate negli ultimi giorni in merito a un presunto colloquio avvenuto con Di Francesco.

Milan, Eusebio Di Francesco è la prima scelta per la panchina. Anzi no… Al termine della stagione, le strade di Gennaro Gattuso e del club rossonero si separeranno, a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Roma – ripreso durante una passeggiata in centro a Milano e fotografato in un ristorante a due passi dall’hotel dove ha alloggiato – sarebbe in cima alle preferenze dei vertici milanisti.

Al momento, però, non esisterebbe una trattativa ufficiale tra le parti. Perché il Milan – con alla guida Gattuso – è ancora in lotta per un posto in Champions mentre lo stesso Di Francesco è attualmente sotto contratto con la società giallorossa. Sempre stando a quanto riferito dalla Gazzetta, Leonardo potrebbe puntare proprio sull’ex allenatore del Sassuolo, ma lo stesso dirigente brasiliano dovrà nel frattempo superare l’esame Elliott, che a fine stagione valuterà il lavoro svolto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il quarto posto, dunque, potrebbe modificare ogni scenario. Il Milan sta valutando diversi profili – italiani e non – per la panchina e non ha fretta di scegliere. Anche perché, come detto, ci sono ancora tre partite di campionato da disputare al meglio.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso via a fine stagione

Sul fronte Di Francesco, tra l’altro, è già arrivata la smentita da via Aldo Rossi. Il direttore tecnico Leonardo, infatti, ha fatto sapere alla redazione di Sky Sport si non aver mai sentito, parlato o incontrato Eusebio. La proprietà rossonera vuole attendere la conclusione della stagione prima di prendere una decisione così importante.

L’unica certezza, è che Gattuso lascerà il Milan, con o senza Champions. Sembra ormai impossibile, infatti, ricucire lo strappo con Rino, il quale spera solo di riportare la squadra nell’Europa che conta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 11:59

Claudio Ranieri annuncia l’addio alla Roma

nl pixel