Di Francesco-Milan, Leonardo smentisce contatti con l'ex Roma

Milan, Di Francesco in pole? Leonardo nega contatti con l’ex romanista

Il direttore tecnico rossonero ha smentito le voci circolate negli ultimi giorni in merito a un presunto colloquio avvenuto con Di Francesco.

Milan, Eusebio Di Francesco è la prima scelta per la panchina. Anzi no… Al termine della stagione, le strade di Gennaro Gattuso e del club rossonero si separeranno, a prescindere dal piazzamento finale in campionato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico della Roma – ripreso durante una passeggiata in centro a Milano e fotografato in un ristorante a due passi dall’hotel dove ha alloggiato – sarebbe in cima alle preferenze dei vertici milanisti.

Al momento, però, non esisterebbe una trattativa ufficiale tra le parti. Perché il Milan – con alla guida Gattuso – è ancora in lotta per un posto in Champions mentre lo stesso Di Francesco è attualmente sotto contratto con la società giallorossa. Sempre stando a quanto riferito dalla Gazzetta, Leonardo potrebbe puntare proprio sull’ex allenatore del Sassuolo, ma lo stesso dirigente brasiliano dovrà nel frattempo superare l’esame Elliott, che a fine stagione valuterà il lavoro svolto.

Il quarto posto, dunque, potrebbe modificare ogni scenario. Il Milan sta valutando diversi profili – italiani e non – per la panchina e non ha fretta di scegliere. Anche perché, come detto, ci sono ancora tre partite di campionato da disputare al meglio.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, Gattuso via a fine stagione

Sul fronte Di Francesco, tra l’altro, è già arrivata la smentita da via Aldo Rossi. Il direttore tecnico Leonardo, infatti, ha fatto sapere alla redazione di Sky Sport si non aver mai sentito, parlato o incontrato Eusebio. La proprietà rossonera vuole attendere la conclusione della stagione prima di prendere una decisione così importante.

L’unica certezza, è che Gattuso lascerà il Milan, con o senza Champions. Sembra ormai impossibile, infatti, ricucire lo strappo con Rino, il quale spera solo di riportare la squadra nell’Europa che conta.

ultimo aggiornamento: 10-05-2019

X