Malcom-Milan, Barcellona dubbioso sul prestito con riscatto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Malcom in prestito con riscatto: ma il Barcellona ha dei dubbi

Malcom

Negli ultimi anni il club rossonero non ha mai esercitato le opzioni concessegli e il Barça non vorrebbe ritrovarsi Malcom in squadra dopo una stagione.

Mercato Milan, Malcom è uno degli obiettivi del club rossonero per l’attacco. Secondo le indiscrezioni, il giocatore di proprietà del Barcellona occuperebbe una delle prime posizioni sul taccuino di Leonardo e Maldini, i quali sono a caccia di rinforzi per il reparto offensivo in vista della sessione estiva del calciomercato.

Stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, si potrebbe imbastire una trattativa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, ma il Barça potrebbe avere dei dubbi sull’utilizzo di questa formula, visto che la società di via Aldo Rossi, negli ultimi anni, non ha mai esercitato le opzioni che gli sono state concesse (proprio quello che accadrà con Bakayoko)

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

C’è da dire, però, che il Milan ha cambiato dirigenza e modi di agire. Tuttavia, i blaugrana temono di vedersi tornare indietro il giocatore dopo appena un anno. Ecco perché potrebbero essere restii a concedere il prestito con riscatto. Leonardo potrebbe comunque fare un tentativo, soprattutto se la squadra non dovesse centrare l’obiettivo quarto posto.

Lucas Moura Leonardo Jardim Guilherme Arana mercato Milan Simone Inzaghi Luka Milivojevic Leonardo Serge Gnabry Saint-Maximin Everton Daniele Baselli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Leonardo a caccia di esterni

In caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League, Elliott non avrebbe problemi a finanziare almeno un grande colpo in entrata. Senza i ricavi della massima competizione europea per club, invece, la proprietà sarebbe quasi obbligata a stringere la cinghia. In quel caso, i dirigenti dovranno essere bravi a far quadrare i conti rinforzando comunque la rosa con acquisti mirati e di qualità. Impresa – manco a dirlo – tutt’altro che semplice.

Malcom piace molto ai vertici societari, ma non sarà facile convincere il Barcellona senza un assegno in mano. Non a caso, Leo e Maldini stanno valutando anche altri profili. I nomi sono ormai noti: nel mirino ci sono Allan Saint-Maximin del Nizza, Everton del Gremio e Gerard Deulofeu del Watford.

Ecco un video con alcune giocate di Malcom:

https://www.youtube.com/watch?v=nPIhz8YTpGQ

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2019 17:25

Milan, Deulofeu sempre nel mirino: servono 30 milioni

nl pixel