Forza Italia, Berlusconi: "Il governo è confuso. Provvedimenti dannosi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Berlusconi: “Il governo è confuso, provvedimenti dannosi”

Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto telefonicamente agli Stati Generali del Partito: “I Cinque Stelle hanno ideologie di sinistra”.

PESCARA – Silvio Berlusconi attacca nuovamente l’alleanza formata da M5s e Lega. Il leader di Forza Italia è intervenuto telefonicamente agli Stati Generali del suo partito: “Il governo – ha dichiarato il Cavaliere – è molto confuso e la sua azione è contraddittoria. I provvedimenti sono dannosi sia per le aziende che per i lavoratori“.

L’ex premier ha parlato anche del decreto dignità: “Con l’approvazione i grillini si sono confermati inadatti a governare un Paese ma anche di avere delle ideologie della vecchia sinistra, abbandonate dai democratici. In questo momento l’Italia avrebbe bisogno di tutto, tranne politiche pauperiste, giustizialiste, illiberali che stanno avendo degli effetti preoccupanti. Speriamo che con l’aiuto di tutta la coalizione riusciamo a cambiare la rotta di questo esecutivo che sta prendendo una strada sbagliata“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Parole queste di Berlusconi che attaccano ancora una volta il partito di Di Maio ma che sono l’ennesimo segnale a Matteo Salvini in vista delle Europee. Le possibilità di vedere il Centrodestra nella primavera del 2019 sono alte anche se il leader della Lega ha sempre dichiarato lealtà agli altri partiti della coalizione.

Il Cavaliere ha ribadito la sua intenzione di non appoggiare questa alleanza di governo e da settembre ci potrebbero essere degli incontri tra le parti per rasserenare l’aria nel Centrodestra.

SILVIO BERLUSCONI
SILVIO BERLUSCONI

Silvio Berlusconi su Tajani: “La giusta persona per svolgere il ruolo di vice”

Il leader del Centrodestra ha parlato anche della nomina a vice di Forza Italia di Antonio Tajani: “La sua scelta – ha dichiarato Berlusconi – l’ho presa io in prima persona ed ha un chiaro significato, quello di voler rimanere parte integrante in Europa“.

Di seguito il video con alcune parole di Antonio Tajani

La visita di Tajani in Libia

Ieri a Tripoli Antonio Tajani ha incontrato il premier libico Serraj. Prosegue il suo impegno per bloccare i flussi migratori dall'Africa.#Libia #immigrazione

Pubblicato da Forza Italia su Martedì 10 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/SilvioBerlusconi

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2018 10:48

Decreto dignità, c’è la firma di Mattarella: ora tocca alle Camere

nl pixel