Migranti, il pugno duro di Salvini: "Senza aiuto i 450 non arriveranno in Italia"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti, punto a Salvini: i 450 divisi tra Italia, Francia e Malta

I 450 migranti verranno divisi tra Italia, Francia e Malta. L’annuncio di Conte dopo l’appello di Salvini.

ROMA – Dopo il caso Diciotti, il governo deve fare i conti con una nuova emergenza migranti. Le navi della Guardia di Finanza e della Protector sono in viaggio verso l’Italia con il carico dei 450 immigrati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, questa volta porta a casa il punto. Dopo aver bloccato lo sbarco, il vicepremier ha ottenuto la ridistribuzione dei migranti nei paesi dell’Unione europea.

Giuseppe Conte: “L’Italia è stata ascoltata”

“Francia e Malta prenderanno rispettivamente 50 persone dei 450 migranti trasbordati sulle due navi militari. A breve arriveranno anche le adesioni di altri Paesi europei. È il primo importante risultato ottenuto oggi, dopo una giornata di scambi telefonici che ho avuto con tutti i 27 leader europei“: questo l’annuncio social del premier Giuseppe Conte che ha così reso noto l’accordo raggiunto con Francia Malta, ovviamente nella speranza che anche altri paesi possano dare la propria disponibilità. Ed è proprio questo che Matteo Salvini sta aspettando.

Per il ministro dell’Interno 350 migranti restano troppi. Un numero troppo elevato anche a fronte dei tanti paesi che si affacciano sul Mediterraneo senza tendere una mano all’Italia ma soprattutto alle centinaia di persone che affrontano un viaggio della disperazione in cerca di una nuova vita.

Matteo Salvini e Giuseppe Conte
Matteo Salvini con il premier Conte (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Emergenza migranti, la trattativa del premier Conte

Fonti di Palazzo Chigi fanno sapere che il premier Giuseppe Conte ha lavorato a lungo alla ricerca di una soluzione. Dopo i contrasti con Matteo Salvini per quanto riguarda il caso della nave Diciotti, il numero uno del governo ha voluto evitare di compromettere la situazione cercando una soluzione diplomatica che potesse soddisfare sia il leader del Carroccio che soprattutto Mattarella, il quale ha dimostrato di essere sempre molto attento sulla questione. E soprattutto di essere pronto a intervenire nel caso in cui la situazione dovesse prendere una piega, a suo modo di vedere, poco costituzionale.

Di seguito il video con le parole di Matteo Salvini ai microfoni di RTL 102.5

SALVINI SU RTL 102.5 (13.07.2018)

Possono dire, fare, insultare, minacciare o scrivere quello che vogliono ma io tiro dritto e non mollo di un centimetro!Ve lo prometto Amici, so che siamo in tanti??

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 13 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/fittoraffaele/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Luglio 2018 9:57

Berlusconi: “Il governo è confuso, provvedimenti dannosi”

nl pixel