Di Battista: "Le ONG mi hanno stufato. PD? Una passerella inutile"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Battista: “Le ONG mi hanno stufato. PD? Una passerella inutile”

Alessandro Di Battista

Alessandro Di Battista attacca le ONG: “Sono annoiato da loro. Capisco quello che sta facendo il Governo, i confini vanno difesi”.

BARI – Trasferta pugliese per Alessandro Di Battista che è salito sul palco del festival ella letteratura per presentare il suo libro. “Sono annoiato dalle ONG – ha sottolineato l’esponente del M5s riportato da La Repubblicaun Paese deve difendere i propri confini e quindi capisco la posizione del Governo“.

Il ‘braccio destro’ di Di Maio ha anche criticato il Partito Democratico per essere salito sulla Sea Watch: “Hanno fatto una passerella inutile, facendo finta di piangere ma sono gli stessi che hanno bombardato la Libia. Io, prima di fare politica, ho lavorato nella cooperazione. Oggi l’immigrazione non è un problema principale. E soprattutto l’approccio deve essere un altro. Non si possono accogliere tutti. Bisogna aiutare i paesi africani, queste persone hanno il diritto di prosperare a casa loro“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Alessandro Di Battista
Fonte foto: https://www.facebook.com/dibattista.alessandro

Alessandro Di Battista: “Il Governo deve andare avanti”

Alessandro Di Battista cambia idea anche sul Governo: “Questo esecutivo deve andare avanti anche se la Lega è troppo debole con i poteri forti. Io sono d’accordo sull’apertura dei cantieri ma sono contro la TAV perché la considero ad un’opera inutile“. C’è spazio anche per un attacco ai Benetton: “Festeggiavano a Cortina il giorno dopo la caduta del ponte“.

Chiusura finale sulla Flat Tax e sul suo futuro: “Non sono contrario a prescindere ma voglio prima capire di cosa stiamo parlando e poi se ci sono le coperture. Sono andato negli USA a visitare la Tesla. Il futuro è delle macchine e dei robot, la piena occupazione è impossibile e per questo servono misure come il reddito di cittadinanza. Io ministro? Mi sarebbe piaciuto essere il titolare della Farnesina ma ho fatto altre scelte ma non me ne pento. Anche se quando i miei colleghi hanno giurato, ho un po’ rosicato“.

Di seguito il video con alcune dichiarazioni di Alessandro Di Battista

fonte foto copertina https://www.facebook.com/dibattista.alessandro

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:11

Polemica nel PD, Renzi attacca: “Questione migranti sopravvalutata”

nl pixel