Le dichiarazioni di Di Maio dopo i risultati del voto su Rousseau
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Di Maio: “Sono orgoglioso del Governo che verrà”

Luigi Di Maio

Le dichiarazioni di Di Maio dopo i risultati del voto su Rousseau: “Il programma è terminato. Adesso si passa alla squadra di Governo”.

ROMA – Le dichiarazioni di Luigi Di Maio dopo i risultati del voto su Rousseau. Il vicepremier uscente in conferenza stampa a Montecitorio commenta il sì degli iscritti all’alleanza M5s-PD: “Il numero record di cittadini che ha partecipato sul portale ha votato per il sì alla nascita di un nuovo Governo presieduto da Giuseppe Conte e in cui noi rappresentiamo la maggioranza. In meno di un mese si è risolta la crisi con un metodo diverso. Abbiamo chiesto di seguire un percorso per salvaguardare i cittadini“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di Maio sul programma

Nella conferenza stampa Di Maio si sofferma anche sul programma: “Voglio rassicurare tutti: i venti punti fanno parte del programma dell’esecutivo che sta nascendo. Ci sono tutte le misure che servono a rilanciare l’ambiente. I cambiamenti climatici sono gli occhi di tutti e abbiamo bisogno di nuove norme per difendere l’ambiente. Ci sono anche i provvedimenti per le imprese. Sul programma i lavori sono finiti, adesso si passa alla squadra di Governo che deve lavorare per migliorare la vita degli italiani“.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Di Maio attacca Salvini: “La crisi l’ha causata lui”

Il leader M5s ritorna ad attaccare duramente il suo ex alleato: “La crisi è stata causata da un gesto irresponsabile della Lega e di Matteo Salvini. Non credo che si potrà lamentare in futuro perché lui ci poteva stare al Governo ma ha deciso di mettersi da parte. Noi forse sbaglieremo ma non lo faremo in cattiva fede. Nelle prossime ore conoscerete la squadra che sarà guidata da Giuseppe Conte“.

Di Maio in conclusione si è detto “orgoglioso del Governo che verrà perché riuscirà a realizzare le promesse che qualcuno non ci ha permesso di mantenerle“.

Di seguito il video con le dichiarazioni di Luigi Di Maio

In diretta dalla Camera, la conferenza stampa dopo il voto degli iscritti del MoVimento 5 Stelle sulla piattaforma Rousseau.

Pubblicato da Luigi Di Maio su Martedì 3 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:54

Il duro attacco di Salvini: “Questo Governo mi fa pena”

nl pixel