Luigi Di Maio: "Interverremo sulle pensioni d'oro. Ilva? Grillo ha detto una sua opinione"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luigi Di Maio: “Interverremo sulle pensioni d’oro”

Il vicepremier Luigi Di Maio si è soffermato su vari punti del contratto: “Chi prende più di 5000 euro e non ha mai versato i contributi, prenderà una pensione adeguata a questi”.

ROMA – Nuova giornata (8 giugno ndr) ricca di impegni per il vicepremier Luigi Di Maio. Intervenuto ad un convegno ad Avellino, il ministro del Lavoro ha affrontato il tema delle pensioni d’oro: “Appena arrivato al ministero – ha dichiarato – ho chiesto al mio staff di lavorare su questo tema su un criterio. Le persone che hanno guadagnato di più di 5000 euro netti e non hanno versato contributi, prenderanno una pensione corrispondente ai contributi versati“.

Il leader del M5s ha parlato anche ai microfoni di Radio Anch’Io sulla questione Ilva: “Le parole di Grillo – ha ammesso – sono opinioni personali. Io ho una mia idea e non prenderò decisioni finché non le parti non si incontreranno. Vi posso assicurare che il tutto sarà gestito con responsabilità“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio (fonte foto https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/)

Luigi Di Maio sulla questione della Russia: “Le loro sanzioni ci danneggiano”

Il vicepremier è tornato anche sulla questione della Russia: “Ho sempre – riporta l’ANSAdetto che dobbiamo rimanere nella NATO ma sicuramente le sanzioni della Russia ci danneggiano. Queste decisioni le prenderà il premier nei sistemi internazionali. Le prossime due settimane saranno decisive con l’Europa. La programmazione deve prevedere di più per l’Italia“.

Di Maio è tornato anche sulla questione dell’IVA: “Il ministro Tria è al lavoro per scongiurarne l’aumento. È uno dei nostri impegni, che abbiamo preso con gli italiani. I soldi si devono trovare“.

Di seguito il video con l’intervento di Di Maio ad Avellino

In diretta da Avellino per sostenere il nostro candidato sindaco

Pubblicato da Luigi Di Maio su Venerdì 8 giugno 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:06

Servizio militare, torna la leva obbligatoria?

nl pixel