Manovra, Giorgetti: "Andremo avanti con responsabilità"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Manovra, Giorgetti: “Andremo avanti con responsabilità”

Giancarlo Giorgetti

Giorgetti sulla Manovra: “Reddito di cittadinanza, Flat Tax e Fornero fanno parte del Dna di questo governo. Non parlarne significherebbe tradire il mandato degli elettori”.

Giorni caldi al governo dove Lega e Movimento Cinque Stelle sono alla ricerca della formula giusta per far partire la Manovra economica. “Sicuramente reddito di cittadinanza, flat tax e Fornero fanno parte del Dna di questo governo, non parlarne significherebbe tradire il mandato degli elettori. Ma lo faremo con responsabilità e in modo franco e schietto“, ha fatto sapere Giancarlo Giorgetti come riportato dall’Ansa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manovra, il giallo sulle presunte dimissioni di Tria

Negli ultimi giorni è circolata la voce di un presunto ultimatum lanciato dal Movimento Cinque Stelle a Tria, invitato a lasciare il ruolo di ministro dell’Economia qualora non fosse stato d’accordo con le priorità dei pentastellati. La notizia, o meglio l’indiscrezione, ha causato la crescita dello spread costringendo Di Maio a prendere posizione pubblicamente.

Giancarlo Giorgetti
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiancarloGiorgettiPaginaFan/photos

Luigi Di Maio: “Con Giovanni Tria non c’è alcuna divisione”

Con Giovanni Tria non c’e alcuna divisione, quello che stiamo facendo è lavorare tutti insieme per trovare le soluzioni necessarie per portare a casa flax tax, reddito di cittadinanza e superamento della legge Fornero. Smentisco categoricamente che siano state avanzate minacce o ultimatum“, ha fatto sapere Luigi Di Maio nel tentativo di distendere i toni della discussione al governo e nel tentativo di tranquillizzare i mercati che confidano sul lavoro di Tria, visto come una garanzia dai mercati internazionali e l’equilibratore tra le spinte della Lega e quelle del Movimento Cinque Stelle.

Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/GiancarloGiorgettiPaginaFan/photos

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Settembre 2018 13:00

Renzi: “Non si libereranno di noi, manca il governo non l’opposizione”

nl pixel