PD, Matteo Renzi: "Presto toccherà di nuovo a noi. Conte? Più spot che riforme"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pd, Matteo Renzi: “Presto toccherà di nuovo a noi”

Matteo Renzi in diretta su Facebook ha salutato i suoi elettori prima delle vacanze estive: “A settembre ci sarà da divertirsi”.

ROMA – Ultima diretta Facebook per Matteo Renzi prima delle vacanze. L’ex segretario del Partito Democratico ha assicurato ai suoi seguaci che “presto toccherà alla sinistra“. Ha attaccato il nuovo premier dicendo che “è più slogan che sostanza” ed ha attaccato il decreto dignità chiamandolo “decreto di disoccupazione. A settembre ne vedremo delle belle“.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

L’ex presidente del Consiglio si è soffermato sulle fake news: “Ho chiesto – ha dichiarato – di essere ascoltato come testimone al procuratore Pignatone perché credo che su questa storia si basa il futuro dello stato democratico“. Sulla vicenda Mattarella ha sferrato un chiaro attacco al MoVimento 5 Stelle: “Di Maio quella notte aveva chiesto l’impeachment per Mattarella, un’idiozia pura. In quel momento è partita una campagna contro il capo dello Stato che ha portato anche alla creazione di profili falsi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Renzi contro Salvini: “Lo spreco di denaro pubblico lo ha fatto la Lega”

Matteo Renzi poi ha attaccato anche la Lega: “Salvini, il lanciatore di uova, ha detto una cosa quasi passata in silenzio: che i magistrati di Genova devono stare attenti perché rischiano di sprecare denaro. Perché ce l’ha con loro? Forse perché indagano sui 49 milioni ma lo spreco lo ha fatto la Lega e sono loro che devono restituire il denaro pubblico. Su questo c’è anche una sentenza della Cassazione“.

Chiusura finale sull’economia: “Adesso siamo arrivati al momento verità. Ci avevano promesso la Flat Tax, il reddito di cittadinanza. Finora non è stato fatto niente. In Europa bisogna essere credibili e forte. Alla ripresa avremo tante cose da fare, le faremo con il sorriso ma soprattutto con la consapevolezza che il governo del nostro Paese è uno che si occupa di spot più che di sostanza e che presto toccherà di nuovo a noi“.

Di seguito il video con la diretta Facebook di Matteo Renzi

Pubblicato da Matteo Renzi su Mercoledì 8 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:57

Migranti, Amnesty International: “Italia collusa con la Libia”

nl pixel