Matteo Salvini a Foggia: "Svuoteremo progressivamente i ghetti"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova sfida di Salvini: “Svuoteremo i ghetti”

Matteo Salvini ha fatto visita a Foggia dopo i due incidenti che hanno visto coinvolte persone extracomunitari: “Useremo tutte le armi a disposizione per sconfiggere la mafia”.

FOGGIA – Dopo il nuovo incidente a Foggia che ha visto coinvolto un alto numero di migranti, il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha partecipato insieme al premier Conte ad un vertice in prefettura. Al termine dell’incontro, il vicepremier ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa:

La lotta alla mafia – ha dichiarato il leader del Carroccio riportato dall’ANSA – è una priorità del governo come quella allo sfruttamento. Noi proveremo con tutte le forze a far nuocere questi delinquenti. Svuoteremo progressivamente i ghetti, e non è possibile che in una società come la nostra esistano ancora. Stiamo lavorando e sono a disposizione alcuni milioni di euro per superare questa fase di emergenza. Dobbiamo aggredire i patrimoni mafiosi che campano con il capolarato“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Il premier Conte e Salvini a Foggia. Il presidente del Consiglio: “Bisogna garantire la dignità del lavoro”

Dopo aver fatto visita a Bologna per il grave incidente di ieri 6 agosto, il premier Conte è andato a Foggia per partecipare al summit in Prefettura. Il presidente del Consiglio ha fatto il punto della situazione sul proprio profilo ufficiale di Facebook: “La bussola di questo governo – ha scritto – è quella di garantire la dignità della vita e la dignità del lavoro, anche nell’approccio che abbiamo avuto nei confronti dell’immigrazione. Per quanto riguarda il fenomeno del capolarato dobbiamo rafforzare gli strumenti di controllo e prevenzione e introdurre misure di sostegno al lavoro agricolo di qualità“.

Di seguito il video con le parole di Matteo Salvini da Foggia

MATTEO SALVINI IN DIRETTA DA FOGGIA (07.08.2018)

Ora in diretta da Foggia. Seguitemi!

Pubblicato da Matteo Salvini su Martedì 7 agosto 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Agosto 2018 11:58

Il Milleproroghe passa al Senato (tra le proteste)

nl pixel