Decreto Sicurezza bis, Salvini: Spero di vederlo approvato presto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini avvisa il M5s: Decreto Sicurezza bis pronto per l’approvazione

Matteo Salvini

Matteo Salvini avvisa il M5s: “Il Decreto Sicurezza bis è pronto. Aspetto la risposta dei Ministeri per portarlo in Parlamento”.

ROMA – “Per me il Decreto Sicurezza bis può arrivare in Consiglio dei ministri già settimana prossima“. A dirlo è Matteo Salvini a margine di un incontro a Milano. “Lo abbiamo già inoltrato – precisa il vicepremier riportato dall’AGIa tutti i dicasteri e sto aspettando la risposta degli altri ministri per portarlo a Palazzo Chigi. Io sono pronto“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini sul Decreto Sicurezza bis: “Ci abbiamo lavoro per diverso tempo”

Matteo Salvini è ritornato anche sui dettagli sul Decreto Sicurezza bis: “Ci abbiamo lavorato per settimane – precisa il vicepremier – e prevede anche i poteri alle Forze dell’Ordine e l’aumento delle pene per chi compie episodi di violenza nei confronti dei soccorritori, e delle Forze dell’Ordine stesse. Ma l’argomento più importante resta quello su come contrastare l’immigrazione clandestina“.

E sui migranti il ministro dell’Interno lancia un chiaro messaggio: “Se qualcuno pensa di riaprire i porti per compiacere qualcun altro con me hanno sbagliato ministro. Faccio notare che quando si riapre un mezzo varco agli sbarchi, aumentano le partenze e tornano i morti. Quindi spero che non ci siano dei nostalgici in Parlamento e al Governo perché con me i porti restano chiusi“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Decreto Sicurezza bis e rimpatri: nuovo scontro nella maggioranza

La tensione nella maggioranza resta molto alta. I pentastellati non hanno accettato la lettera che il vicepremier leghista ha inviato una lettera sui rimpatri al presidente del Consiglio Conte. Ma da parte del M5s dure critiche anche al decreto sicurezza bis che viene visto come una norma troppo rigida. Argomento di discussione restano i migranti visto che da parte dei grillini non c’è stata mai una chiara volontà di chiudere i porti, come invece ribadito in più di un’occasione da Matteo Salvini.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

“Bergoglio come Badoglio”, blitz di Forza Nuova all’Angelus (FOTO)

nl pixel