Legittima Difesa, Salvini: nessuna proposta in arrivo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Legittima Difesa, Salvini: nessuna proposta in arrivo. M5s: mozione arrivata in Commissione

Matteo Salvini

Duro scontro Lega-M5s sulla legittima difesa. Salvini smentisce la proposta del suo partito e attacca Di Maio: “Si preoccupi di ciò che arriva in Parlamento”.

ROMA – L’approvazione della legittima difesa non rasserena gli animi all’interno della maggioranza. Ad aumentare la tensione è la presunta proposta della Lega di facilitare l’acquisto delle armi. La smentita arriva direttamente da Matteo Salvini: “Non voglio nemmeno una mezza pistola in più in giro – sottolinea il vicepremier riportato da La Repubblica e invito l’amico Di Maio ad occuparsi di ciò che il Parlamento farà e non di quello che non è all’ordine del giorno e soprattutto non arriverà mai una proposta sulla maggiore diffusione delle armi“.

Nel suo intervento con i giornalisti fuori dalla Prefettura di Milano il ministro dell’Interno è tornato anche sul Congresso delle Famiglie in corso a Verona che vedrà la sua partecipazione nella giornata di domani (sabato 30 marzo 2019 n.d.r.): “Io andrò per ribadire che le conquiste sociali non si toccano, così come l’aborto e la libertà di scelta per uomini e donne. Ragioneremo su come aiutare le famiglie italiane. Le tensioni sull’evento sono state costruite ad arte dalla sinistra“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/

M5s smentisce Salvini: “La proposta è arrivata in Commissione”

Le parole di Matteo Salvini non trovano d’accordo il M5s che su Facebook precisa come “la proposta di legge è arrivata in Commissione alla Camera. Siamo ben felici di sapere che, malgrado le 70 firme, la Lega sia contraria. Meglio così, abbiamo chiuso un tema prima di aprirlo. Perché come ha già detto Luigi Di Maio: noi un Paese con la libera circolazione delle armi non lo vogliamo e soprattutto non lo vogliono neanche gli italiani“.

Possibile nelle prossime ore un nuovo vertice tra M5s e Lega per fare abbassare la tensione su uno delle legge chiave di questa legislazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 17:29

Polemica sul Congresso della Famiglia per un gadget. E il patrocinio di Palazzo Chigi è presente

nl pixel