Incontro Salvini-Orban,Saviano: "Conte è un burattino"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Saviano attacca ancora: “Conte è un burattino”

Lo scrittore napoletano, Roberto Saviano, critica duramente l’incontro tra Orban e Salvini: “Questo significa che Conte è solo un burattino”.

ROMA – Nuovo duro attacco di Roberto Saviano all’alleanza giallo-verde. Attraverso i propri profili social, lo scrittore napoletano ha criticato l’incontro tra il vicepremier Matteo Salvini e il leader ungherese, Viktor Orban, prendendo di mira il premier Conte.

GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI
GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO MATTEO SALVINI

Su Orban – scrive Saviano – oggi a colloquio a Milano con il ministro della Mala Vita, vale la pena evidenziare, anche se non ce n’è ormai bisogno, che l’avvocato Conte non conta. Non tutti hanno la dignità per dire ‘basta, non posso essere un burattino’. Lui non ce l’ha fatta ed è forse questa, oggi, la vera immagine del Paese“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tweet critico sull’incontro tra Salvini e Orban

Incontro Salvini-Orban, l’ennesimo attacco di Saviano al governo

Roberto Saviano e Matteo Salvini, un’amicizia mai nata. Lo scrittore napoletano è uno dei fermi oppositori del leader del Carroccio, tanto che in passato c’è stata una denuncia da parte del vicepremier nei confronti dello scrittore di Gomorra per diffamazione.

Un botta e risposta che ormai continua da mesi, su ogni argomento. Questa volta Saviano ha voluto prendere di mira l’incontro che ci sarà a Milano tra il ministro dell’Interno e il leader ungherese Orban, mettendo nell’obiettivo il premier Conte. Lo scrittore ha considerato l’attuale inquilino di Palazzo Chigi come un burattino nelle mani di Salvini e Di Maio. La conferma sarebbe arrivata dall’incontro di martedì 28 agosto 2018.

Nelle prossime ore è attesa la replica di Matteo Salvini e del presidente del Consiglio a questo ennesimo duro attacco da parte di Roberto Saviano. Un nuovo capitolo di questa guerra di parole si sta per aprire: lo scrittore napoletano prende di mira le alte cariche del governo che si preparano a rispondere duramente.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RobertoSavianoFanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:58

Salvini e Orbán in coro: “Vicini ad una svolta storica”

nl pixel