Scontro Salvini-Chiesa, un vescovo attacca: E' anticristiano e antimariano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scontro Salvini-Chiesa, un vescovo attacca: E’ anticristiano e antimariano

Matteo Salvini

Nuovo attacco da parte di un vescovo a Matteo Salvini: “E’ anticristiano e antimariano. Non conosce il Vangelo”.

ROMA – Il gesto di Matteo Salvini dal palco di Milano continua a far discutere. Il bacio al rosario non è piaciuto alla Chiesa con molti vescovi che hanno duramente attaccato il ministro dell’Interno. L’ultimo è monsignor Luigi Bettazzi che in una lettera aperta lancia un messaggio al vicepremier.

Pregheremo per Salvini – si legge nella missiva riportata dall’AdnKronosperché faccia il ministro secondo la sua coscienza ma non ci coinvolga in posizioni che sono anticristiane e antimariane. Quel che è triste è pensare che lui lo fa e lo ripete perché sa che gli rende, anche elettoralmente“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Il vescovo attacca Salvini: “Gesù nel Vangelo dichiara maledetto chi non accoglie gli stranieri”

Monsignor Bettazzi ritorna anche sui fischi a Papa Francesco: “Fin dai tempi di Adamo, cerchiamo spesso chi possa giustificare anche religiosamente le nostre chiusure e i nostri egoismi, magari fischiando perché si richiama troppo al Vangelo. E’ ovvio che gli interventi autorevoli mantengono una certa dignità. Ma ho anche pensato che troppi italiani sono davvero scandalizzati che si usi quanto c’è di più immediato nel Cristianesimo, per fare propaganda elettorale“.

Se il ministro dell’Interno – conclude il vescovo – si gloria, di avere, chiudendo i i porti, diminuito il numero degli immigrati e se, dimenticando i principi umanitari assistenza ai disperati, sventola il suo Cristianesimo, non può dimenticare che Gesù nel Vangelo dichiara ‘maledetto’ ci non accoglie lo straniero. Anche la Madonna, cui è rivolto il Rosario, ci ricorda che Dio rovescia i potenti dai troni e innalza gli umili“.

Ancora nessuna risposta da parte del ministro dell’Interno che continua la sua campagna elettorale in attesa delle prossime elezioni che potrebbero segnare il futuro di questo governo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:27

Pallottola a Salvini, Chef Rubio attacca: FelpaPig, mi puzza di ca…

nl pixel