Laxalt a Milan TV: “Dobbiamo dare continuità al nostro percorso”

Il terzino rossonero, Diego Laxalt, ha parlato al canale tematico ufficiale del club in vista del match di campionato contro l’Atalanta.

Milan, Diego Laxalt guarda con ottimismo alla super sfida di campionato contro l’Atalanta, autentico scontro diretto per il quarto posto Champions. L’esterno uruguaiano ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Milan TV

“Loro sono in forma – ha dichiarato – ma noi dobbiamo proseguire la strada che abbiamo intrapreso, che è molto positiva. Dobbiamo dare continuità al nostro percorso. L’Atalanta ha un modo di giocare molto offensivo. Dovremo cercare di fare il nostro, sapendo che sarà un match difficile sia dal punto di vista difensivo che offensivo. Dovremo fare una grande partita per ottenere un buon risultato”.

L’Atalanta ha il miglior attacco della Serie A: “La squadra di Gasperini è molto offensiva, arrivano tanti giocatori anche da dietro. Zapata è in un grande momento di forma, ma noi dobbiamo pensare a fare una grande prestazione di squadra senza guardare le loro individualità”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Diego Laxalt: “Piatek si è subito inserito”

Da una parte, dunque, i bergamaschi e il loro attacco stellare, dall’altra il Milan e una difesa impeccabile: “Siamo migliorati – ha affermato Diego Laxalt parlando della fase difensiva rossonera – ora riusciamo a mantenere la concentrazione per tutta la partita. Grazie a questo abbiamo migliorato la fase difensiva. Dobbiamo essere sempre sul pezzo per mantenere questa solidità difensiva che ci ha portato tanti risultati positivi”.

Il Milan è alla ricerca della continuità: “La continuità del lavoro è quello che abbiamo sempre cercato. Non solo buone prestazioni, ma anche risultati. Dobbiamo continuare a credere nel nostro lavoro e su questa strada perché abbiamo visto che è quella giusta”.

Una considerazione, infine, su Piatek, che ovviamente partirà dal primo minuto nel match contro l’Atalanta: “Sembra serio, ma è molto divertente, gli piace scherzare. Si è inserito subito molto bene in campo, speriamo continui così”.

Ecco le immagini di Milan-Atalanta 2-2 giocata all’andata a San Siro:

ultimo aggiornamento: 16-02-2019

X