Il discorso di Natale della Regina Elisabetta: le parole della sovrana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Regina Elisabetta: “Dobbiamo essere grati al personale sanitario”

Regina Elisabetta

Il discorso di Natale della Regina Elisabetta: “In questo anno non siamo riusciti a trascorrere le festività come in passato”.

LONDRA (INGHILTERRA) – Tradizionale discorso di Natale della Regina Elisabetta. La sovrana dal castello di Windsor si è rivolta alla Nazione per fari i suoi auguri a tutti i cittadini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un periodo di festività molto diverso dal passato per la Regina che ha trascorso il 24 e il 25 dicembre con il marito Filippo e senza l’affetto di figli e nipoti per l’emergenza coronavirus.

Il discorso di Natale della Regina Elisabetta

La Regina Elisabetta si è rivolta alla Nazione: “In questi giorni abbiamo l’abitudine di accendere le luce, perché la luce porta speranza – ha detto la sovrana, riportata da La Repubblicama quest’anno le persone di ogni fede non hanno potuto celebrare le proprie festività religiose nello stesso modo che in passato“.

Dalla Regina un pensiero anche al personale sanitario: “Dobbiamo essere grati a medici e infermieri così come a tutti i buoni samaritani che con le proprie azioni hanno alzato una lanterna fra le tenebre di chi soffre. Ebenne, anche oggi continuiamo ad essere ispirati dalla gentilezza degli sconosciuti“.

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta

Natale in lockdown in Gran Bretagna

Un Natale in lockdown in molte zone della Gran Bretagna. La nuova variante del Covid-19 ha portato ad una impennata dei contagi e, di conseguenza, ad un aumento della pressione sui servizi sanitari e dei decessi.

Il premier Johnson è intervenuto con delle misure più restrittive nelle zone più colpite da questa seconda ondata, ma non ha escluso la possibilità di un nuovo lockdown nel mese di gennaio. Le valutazioni saranno fatte nei prossimi giorni. L’intenzione potrebbe essere quella di aggredire il Covid-19 per consentire un ritorno alla normalità in poco tempo. Ricordando che la Gran Bretagna dovrebbe uscire dalla pandemia prima delle altre nazioni del Vecchio Continente per aver iniziato in anticipo la campagna di vaccinazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Gerald Ford, il 38° presidente degli Stati Uniti

nl pixel