I documentari Netflix sono disponibili gratis su YouTube
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I documentari Netflix disponibili gratis su YouTube

savana africa kruger national park

Alcuni dei più interessanti documentari di Netflix sono appena stati rilasciati gratuitamente sul canale YouTube ufficiale della piattaforma di streaming.

Netflix ha caricato alcuni dei suoi migliori documentari su YouTube. In pratica, chiunque può guardarli, anche se non ha un’abbonamento Netflix. I documentari rilasciati in questo modo comprendono tutti i migliori prodotti dalla piattaforma compreso Our Planet, narrato da David Attenborough.

Negli Stati Uniti Netflix lavora già a favore delle scuole da diversi anni, permettendo agli insegnanti di proiettare i suoi documentari durante le lezioni. Tuttavia, con le scuole di tutto il mondo chiuse a causa della pandemia da COVID-19, Netflix ha deciso di rilasciare liberamente tutti questi contenuti, che si trovano sul canale YouTube di Netflix USA ma sono accessibili in tutto il mondo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come guardare i documentari di Netflix su YouTube

I documentari sono tutti disponibili sul canale YouTube di Netflix, che ha anche predisposto una playlist apposita per renderli più accessibili. Sono tutti disponibili in lingua inglese, ma l’azienda sta lavorando per rendere disponibili i sottotitoli in tutte le principali lingue, ci auguriamo anche l’italiano.

Per guardare alcuni dei migliori documentari di Netflix su YouTube, basta aprire la playlist e scorrere verso il basso fino a trovare quello che desideriamo guardare. Un paio dei documentari gratuiti sono lungometraggi, mentre gli altri sono a episodi. In tutto, ci sono 34 video da guardare. E possono essere una buona idea sia per l’uso in famiglia, sia come strumento didattico per gli insegnanti che, al momento, stanno cercando strumenti per mantenere alta l’attenzione degli allievi.

La notizia è stata ripresa anche dal WWF, con un tweet ufficiale.

Come abbiamo visto, fra i documentari gratuiti c’è anche l’interessante serie Our Planet, che racconta le meraviglie naturali di alcuni fra i luoghi più interessanti ed esotici del pianeta Terra.

Netflix si impegna a fianco di insegnanti e scuole

Naturalmente lo sforzo è stato rivolto prima di tutto al territorio statunitense, ma di fatto chiunque può beneficiarne. Netflix ha addirittura preparato una sezione dedicata del proprio sito, dalla quale è possibile accedere ai materiali didattici e informativi su ciascuno dei documentari proposti.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 9:45

Come avere musica gratis con licenza Creative Commons

nl pixel