Donald Trump: "America sicura, forte e orgogliosa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Donald Trump: “America sicura, forte e orgogliosa”

Il discorso di Donald Trump alle Camere riunite: “Questo è il nuovo momento americano”. J. Kennedy: “I bulli non sono mai riusciti a eguagliare la forza del popolo unito in difesa del proprio futuro”.

WASHINGTON – Un Donald Trump in versione one man show è apparso al cospetto delle Camere riunite in occasione del suo primo discorso sullo stato del paese dall’inizio del proprio mandato presidenziale. Il numero uno della Casa Bianca ha toccato temi importanti come quello della sicurezza e dell’economia, non ha risparmiato frasi ad effetto mentre ha lesinato sui numeri.

Il risultato è stato comunque buono con una lunga serie di applausi (provenienti dalla sua fazione) incassati nonostante l’America non abbia vissuto il suo anno migliore.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump: “Questo è il nuovo momento americano. Non c’è mai stato momento migliore per cominciare a vivere il sogno”

Insieme stiamo costruendo un’America sicura, forte e orgogliosa. Stasera vi chiedo di mettere da parte le nostre differenze, di cercare un terreno comune e di trovare l’unita. Questa sera, voglio parlare del tipo di futuro che avremo e del tipo di nazione che saremo. Tutti noi, insieme, come una sola squadra, un solo popolo, una sola famiglia americana.

Questo e’ il nostro nuovo momento americano. Non c’e’ mai stato momento migliore per cominciare a vivere il sogno americano. Stasera sto tendendo una mano per lavorare con i membri di entrambi i partiti, democratici e repubblicani, per proteggere i nostri cittadini, di qualsiasi estrazione, colore e credo“.

La risposta dei democratici è stata affidata al deputato Joe Kennedy III, pronipote di John Fitzgerald: “I bulli possono sferrare un pugno e lasciare il segno, ma non sono mai riusciti a eguagliare la forza e lo spirito del popolo unito in difesa del suo futuro“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2018 8:42

Muslim ban, il Governo degli Stati Uniti revoca il divieto

nl pixel