Giudice Sportivo, due giornate a Bonucci: salta la Juve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Giudice Sportivo, due giornate a Bonucci: salta la Juve

Il difensore rossonero, ovviamente, salterà anche il turno infrasettimanale contro il Chievo Verona. Su Bonucci pesa la “condotta gravemente antisportiva”.

Era nell’aria, adesso è arrivata l’ufficialità: Leonardo Bonucci salterà la super sfida con la Juventus (in programma sabato prossimo a San Siro), così come la trasferta di mercoledì a Verona. Il Giudice Sportivo, infatti, ha inflitto due giornate di squalifica al capitano rossonero, dopo l’espulsione rimediata ieri nel primo tempo del match contro il Genoa.

Serie A, turno infrasettimanale: il Milan sul campo del Chievo Verona

Nello specifico, Bonucci è stato squalificato per “condotta gravemente antisportiva, per avere, al 24esimo del primo tempo, durante un’azione, con il pallone non a distanza di gioco, colpito con una  gomitata al volto un calciatore della squadra avversaria (il genoano  Aleandro Rosi), procurandogli danni fisici”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come detto, Leo Bonucci non ci sarà contro la Juventus: “Mi fa piacere non ci sia contro di noi – ha affermato Gigi Buffon ai microfoni di Sky Sport – perché un campione e un professionista dal grande carattere, in qualsiasi momento può tornare ad essere decisivo. Ho avuto la fortuna di viverlo e starci vicino in tanti anni. In Albania è stato straordinario, uno dei migliori. Sono sicuro che nello spareggio con la Svezia avremo uno dei migliori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Ottobre 2017 17:56

Mercato Milan, Hernani svela: “Sogno di giocare con i rossoneri”

nl pixel