Sfida di gioco finisce male: due giovani gravemente feriti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sfida di gioco finisce male: due giovani gravemente feriti

SH_ambulanza

Due giovani gravemente feriti, minorenni, a seguito di una sfida disputata per gioco tramite il popolare social network Tik Tok.

Hanno solo 14 e 17 anni i due giovani gravemente feriti a seguito di sfide di gioco per le quali hanno rischiato grosso. Una ha visto un ragazzo ustionarsi mentre l’altra ha portato uno dei due giovani a rimanere folgorato dall’alta tensione. La Polizia indaga sull’accaduto mentre Tik Tok si è già espresso sulle vicende.

In sole 48 ore i due giovani hanno rischiato seriamente la vita e il tutto solo per gioco. Il primo, un ragazzo di 17 anni, è rimasto folgorato dall’alta tensione dopo essersi arrampicato sul tetto di un vagone ferroviario. La sfida è avvenuta ieri sera, davanti ad alcuni amici. Il giovane ha urtato i cavi dell’alta tensione dopo la sua arrampicata sul tetto del treno. Dopo l’incidente è stato ricoverato all’ospedale Cisanello.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’altro, un giovane di Arezzo di appena 14 anni, si è ustionato sul 50% del suo corpo per aver portato avanti una sfida di Tik Tok con fiammiferi e alcool. Il tutto sarebbe avvenuto nel giardino di casa dove il ragazzo, che in quel momento si trovava da solo nell’abitazione, avrebbe acceso il fuoco del quale poi ha perso il controllo fino a finire in mezzo alle fiamme. Il giovane aretino è stato portato subito all’ospedale Meyer di Firenze. Qui è stato sottoposto ad un delicato trapianto di pelle e si trova in terapia intensiva, in coma farmacologico.

SH_ambulanza
ambulanza

L’intervento di Tik Tok

Per entrambi i due incidenti le forze dell’ordine hanno avviato le indagini. Tik Tok, che non è nuovo ad incidenti di questo tipo, è intervenuto sulla vicenda rivolgendo innanzitutto un pensiero di vicinanza ai due ragazzi feriti e alle loro famiglie. Poi ha aggiunto: “In Tik Tok la sicurezza della nostra community, in particolare degli utenti più giovani, è sempre stata la nostra priorità assoluta”.

Il portavoce del famoso social network ha ricordato che nelle linee guida della community ci sono regole e un codice di condotta “per garantire uno spazio accogliente e sicuro per tutti”. Il team dedicato alla sicurezza, ha chiarito il portavoce, dopo una prima analisi non ha trovato evidenza di trend sull’accaduto ma, nonostante questo, ha assicurato che continueranno a monitorare la situazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2022 9:38

Dramma per Cristiano Ronaldo e Georgina: è morto il figlio

nl pixel