Europa League 2018-2019, Eintracht Francoforte-Lazio: la sintesi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Eintracht Francoforte-Lazio 4-1: netto k.o. per i biancocelesti

La sintesi e il tabellino di Eintracht Francoforte-Lazio 4-1, sfida valida per la seconda giornata della fase a girone di Europa League.

FRANCOFORTE (GERMANIA) – Nella seconda giornata di Europa League la Lazio perde 4-1 in casa dell’Eintracht Francoforte. Partita non semplice per i biancocelesti che sono rimasti in nove per l’espulsione di Basta e Correa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al termine della seconda giornata in vetta al girone ci sono i tedeschi a punteggio pieno. Tre punti per la Lazio con Apollon Limassol e Olympique Marsiglia a un punto.

Europa League, Eintracht Francoforte-Lazio: la sintesi della sfida

Il match inizia in salita per gli uomini di Inzaghi. Dopo soli 4′ i padroni di casa passano in vantaggio. Sugli sviluppi di un corner battuto da de Guzmán, Da Costa tutto solo sul secondo palo non sbaglia e trafigge Proto con un bel destro. Immediata la reazione della Lazio che va vicinissima al pareggio con Immobile ma la conclusione viene deviata in angolo da Trapp. Il forcing biancoceleste si concretizza al 23′ quando Correa è bravo a servire Parolo che da buona posizione con il piatto destro non sbaglia.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (fonte foto https://twitter.com/OfficialSSLazio)

Neanche il tempo di riorganizzarsi che la Lazio si trova nuovamente sotto. Errore difensivo dei biancocelesti con Kostic che lasciato tutto solo all’interno dell’area di rigore trafigge per la seconda volta Proto. Fatica a reagire la squadra di Inzaghi che sul finire del primo tempo rimane anche in dieci per l’espulsione di Basta. Il terzino serbo commette un fallo tattico e si prende il secondo giallo. In inferiorità numerica i biancocelesti vaticano e subiscono la terza rete con Jovic. Il tris è una mazzata per i biancocelesti che rimangono in nove per l’espulsione di Correa. Nel finale i padroni di casa vanno vicini al poker molte volte. Il quarto gol arriva in pieno recupero con Da Costa.

Europa League, il tabellino di Eintracht Francoforte-Lazio 4-1

Marcatori: 4′, 94′ Da Costa (F), 28′ Kostic (F), 52′ Jovic (F), 23′ Parolo (L)

Eintracht Francoforte (4-4-2): Trapp; Da Costa, Hasebe, Russ, Falette; Gacinovic, de Guzmán (87′ Stendera) , Torro, Kostic (78′ Tawatha); Haller, Jovic (67′ Rebic). A disp. Rønnow, N’Dicka, Fernandes, Müller. All. Hütter

Lazio (3-5-1-1): Proto; Luiz Felipe, Acerbi, Wallace; Basta, Parolo, Lucas Leiva (76′ Luis Alberto), Milinkovic-Savic S. (64′ Berisha V.), Durmisi (18′ Lulic); Correa; Immobile. A disp. Guerrieri, Rossi, Bastos, Badelj. All. Simone Inzaghi

Arbitro: Sig. Serdad Gözübüyük (Turchia)

Note: Ammoniti: Trapp, Russ, de Guzmán, Kostic (F); Immobile (L). Espulsi: al 45+3′ Basta (L) per doppia ammonizione. Al 58′ Correa (L) per gioco scorretto. Angoli: 5-4 per l’Eintracht Francoforte. Recupero: 3′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Eintracht Francoforte-Lazio 4-1

https://www.youtube.com/watch?v=kzZ4cLXWJJc

fonte foto copertina https://twitter.com/OfficialSSLazio

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:48

Milan-Olympiacos, Patrick Cutrone: “Spero di continuare a segnare”

nl pixel