Elezioni amministrative 2019, Lucano sconfitto a Riace
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni amministrative 2019, Lucano sconfitto a Riace. A Predappio trionfa il Centrodestra

Domenico Lucano

Elezioni amministrative 2019, Mimmo Lucano sconfitto a Riace. L’ex sindaco: “Non mi pento di nulla. Pensavamo di poter vincere”.

RIACE (REGGIO CALABRIA) – Sconfitta per Mimmo Lucano a Riace. Per un solo voto l’ex sindaco non riesce ad entrare nel Consiglio comunale. La sua lista, infatti, si è piazzata al terzo posto con il 29,1% di preferenze dei cittadini e 320 voti. Questo consente a Il cielo sopra Riace di avere un solo seggio a disposizione, assegnato alla candidata sindaca Maria Spanò.

Una sconfitta a sorpresa per Lucano che commenta così: “Non ci aspettavamo questo risultato ma io non mi pento di nulla. Chi dice che avrei pensato più ai migranti che ai riacesi si sbaglia. Il mio impegno politico prosegue ma a livello personale spero anche che il mio esilio finisca“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Domenico Lucano
Fonte foto: https://www.facebook.com/domenico.lucano.1

Trionfa Salvini – A Riace trionfa la lista civica guidata da Luigi Trofoli che ha al suo interno anche il leader locale della Lega: “Questa è la fine di un’era. La città non si è svegliata leghista oggi ma lo è da almeno tre anni. Noi non siamo contro l’immigrazione ma non vedremo più 600 immigrati ciondolare per le strade“.

Elezioni amministrative 2019, Centrodestra trionfa a Predappio. A San Luca nuovo sindaco dopo 11 anni

A Predappio trionfa il Centrodestra. Nel paese natale di Mussolini il nuovo sindaco è Roberto Canali, esponente di una lista civica sostenuto da Lega Forza Italia e FdI. Una vittoria schiacciante con oltre il 60%. Il primo cittadino commenta questo successo ai microfoni dell’AdnKronos: “Non sono un nostalgico del fascismo e sulle celebrazioni che si tengono ogni anno per la morte del Duce vanno affrontare alcune riflessioni. Qui la destra non ha mai governato ma ora la gente ha capito che per amministrare un comune come il nostro non è più una questione di ideologia politica ma di porre attenzione ai bisogni dei cittadini“.

San Luca ha di nuovo un sindaco – L’altra grande novità di queste elezioni è il ritorno di un sindaco a San Luca. Il piccolo paese del Reggino ha nuovamente un primo cittadino a distanza di sei anni. Premiato l’ex infermiere Bruno Bartolo che ha sconfitto Klaus Davi.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/domenico.lucano.1

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:23

La scure dell’Ue sui conti del governo: Italia a rischio multa

nl pixel