Filippine al voto, per i social il trionfatore è Ferdinand Marcos
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Filippine al voto, per i social il trionfatore è Ferdinand Marcos

Elezioni Coronavirus

Ferdinand Marcos è il vincitore delle elezioni nelle Filippine per i social. I cittadini saranno chiamati al voto il 9 maggio.

ROMA – Ferdinand Marcos è il vincitore delle elezioni nelle Filippine almeno per i social. I cittadini sono chiamati al voto il prossimo 9 maggio, ma per gli internauti il prossimo presidente ha già un nome ed il figlio del dittatore che guidò il Paese dal 1965 al 1986.

Come detto, si tratta solamente di ipotesi che dovranno essere confermate nei prossimi mesi. La strada, comunque, sembra essere tracciata e non ci aspettiamo dei passi indietro da parte degli abitanti visto che sono molti i cittadini che hanno fiducia in lui.

Una esperta parla di disinformazione

Naturalmente è in corso una vera e propria campagna elettorale. C’è anche chi parla di disinformazione, tra cui una esperta, e per questo motivo ci aspettiamo delle elezioni molto contestate e non di semplice lettura visto che fino al 9 maggio può davvero cambiare tutto.

Vedremo alla fine chi la spunterà in questa corsa. I social, come detto, danno in vantaggio Marcos, ma, come ben sappiamo, il quadro può essere completamente diverso nel giro di qualche settimana considerando che in molti stanno duramente criticando questi risultati e da qui non possiamo escludere un cambio di idea nel giro di poco tempo.

Elezioni Coronavirus
Elezioni Coronavirus

Elezioni il 9 maggio

Le elezioni nelle Filippine sono in programma il 9 maggio. Il quadro, come detto, è in continua evoluzione e vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. La speranza di Marcos è naturalmente quella di avere una conferma, ma la situazione potrebbe cambiare nel giro di poco tempo e per questo è difficile in questo momento fare un programma.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Marzo 2022 18:52

Ucraina, Zelensky al Parlamento francese: “Aiutateci a vincere questa guerra”

nl pixel