Come eliminare la richiesta "stai ancora guardando" da Netflix
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come eliminare la richiesta “stai ancora guardando” da Netflix

Tv

Grazie alle estensioni del browser possiamo eliminare la funzione “Stai ancora guardando” da Netflix e permetterci il binge watching continuo.

Se usiamo molto Netflix ci sarà sicuramente capitato di conoscere la schermata “stai ancora guardando?che il servizio di streaming ci dopo alcuni episodi di una serie TV.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questa schermata, progettata per non farci perdere i passaggi fondamentali delle nostre serie, può però essere controproducente. Per esempio, se abbiamo messo qualcosa di sottofondo mentre lavoriamo o facciamo le faccende di casa, il fatto di dover riprendere in mano il computer per confermare potrebbe essere fastidioso.
Oppure, semplicemente ci piace addormentarci davanti alla nostra serie preferita e non vogliamo dover cliccare nel dormiveglia, per esempio.

Per questo motivo vediamo insieme come fare per eliminare questa schermata, nei dispositivi in cui è possibile farlo. Infatti si tratta di una funzione che Netflix non permette di disattivare, tuttavia su computer possiamo tentare grazie alle estensioni.

Come disattivare “Stai ancora guardando” di Netflix nel browser

Per poter eliminare la schermata “stai ancora guardando” da Netflix sul browser dobbiamo fare affidamento su estensioni di terze parti.

Nello specifico per Google Chrome (al momento il Browser più utilizzato al mondo) basterà utilizzare l’estensione Never Ending Netflix.

stai ancora guardando netflix chrome

Never Ending Netflix è un’estensione utilissima per tutti gli utilizzatori del noto servizio di streaming grazie alla presenza di un grande numero di funzioni (tra cui quella che a noi serve). Con NEN ci sarà possibile attivare o disattivare facilmente l’opzione per saltare le sequenze di titoli, riprodurre automaticamente l’episodio successivo, guardare i crediti e nascondere i video promossi con la riproduzione automatica.

Come disattivare “Stai ancora guardando?” su Firefox

Se utilizziamo Firefox, la sopracitata estensione Never Ending Netflix non esiste su questo browser, ma possiamo risolvere ugualmente usandone una diversa.
Quella che fa al caso nostro si chiama Netflix Pause Removal ed è un’estensione che rimuove unicamente la schermata “stai ancora guardando” da Netflix.

stai ancora guardando Netflix Firefox

Disattivare “Stai ancora guardando?” sugli altri dispositivi

Se usiamo Netflix dal nostro televisore non esiste un rimedio efficace per eliminare la schermata “stai ancora guardando”. Netflix non si vuole ritenere responsabile di sprechi di dati o di puntate perse per strada a causa del sonno.

Per evitare di dover subire ogni volta la schermata “stai ancora guardando” sarà semplicemente necessario armeggiare con il proprio telecomando per muovere qualcosa nei controlli del lettore video. Una soluzione certamente scomoda, ma purtroppo rimane l’unica applicabile e che funziona, per esempio, anche per le console.

Se usiamo Netflix dal nostro smartphone o dal nostro tablet abbiamo ancora una volta una brutta notizia. Non esiste un modo per eliminare questa funzione. Anche in questo caso l’unica possibilità è quella di interagire con i comandi di tanto in tanto. la richiesta infatti compare solo dopo alcuni periodi di inattività completa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 10:02

Le migliori App Dashcam per Android, per tenere sempre l’auto sotto controllo.

nl pixel