Elon Musk lancia l'allarme terrorismo: reagisce il ministro Crosetto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elon Musk lancia l’allarme terrorismo, il ministro Crosetto reagisce: cosa ha detto

Guido Crosetto

Al congresso della Lega, Elon Musk lancia un’allarmante profezia sul terrorismo in Europa e in Italia. La replica del ministro Crosetto.

A rimanere sorpreso dalle dichiarazione di Elon Musk al congresso della Lega, il ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha commentato pubblicamente l’intervento del fondatore di Tesla e SpaceX. Il ministro, che nei giorni scorsi ha anche svelato i contorni di un “piano” degli Stati Uniti per l’Italia, ha voluto chiarire la propria posizione sul tema degli attentati in Europa.

Elon Musk

Cosa ha detto Elon Musk al congresso della Lega

Durante il collegamento, come riportato da Notizie.virgilio, Elon Musk ha espresso una visione fortemente critica sull’immigrazione: “È una cosa folle e porterà alla distruzione di qualsiasi paese che la consente. Cesserà di esistere, è una situazione molto difficile“. Ha poi aggiunto: “Ci sono 8 miliardi di persone al mondo e se siamo un paese di 50 o 60 milioni di abitanti, ma anche per un paese grande come gli Usa, se c’è una piccola percentuale del resto del mondo che si sposta, lo trasforma in un paese diverso. Il Paese non è la geografia ma le persone che le abitano“.

Rispondendo alle domande sugli attentati – in Italia ed Europa – del vicepremier Matteo Salvini, il leader della Tesla ha lanciato un duro monito: “Vediamo un aumento enorme nel numero di attacchi in Italia e in Europa, i media cercano di ridurre il numero di attacchi terroristici ma l’uccisione di persone è sempre più frequente e alla fine in Europa vedremo attacchi di massa, massacri di massa. Se guardiamo il trend è questo. Questo porterà a un vero e proprio massacro in Europa. I vostri amici, le vostre famiglie, saranno tutti a rischio, i numeri parlano chiaro”. Un quadro apocalittico che ha scosso che ha generato una risposta immediata da parte del ministro Guido Crosetto.

La replica di Crosetto alla “profezia” di Musk

Il 5 aprile, ospite del programma In altre parole su La7, il ministro ha dichiarato: “Mi auguro che la previsione di Musk sull’Europa sia sbagliata“. E ha aggiunto: “Non ho capito cosa intendesse dire Elon Musk quando parlava di possibili attentati in Europa“.

Guido Crosetto ha poi contestualizzato il rischio terrorismo legandolo all’estremismo islamico: “Gli attacchi sono normalmente legati all’estremismo islamico e sono una mia grande preoccupazione. Ma gli attori in quella zona del mondo che stanno combattendo sono Stati Uniti e Israele“.

Leggi anche
Giorgia Meloni sotto pressione: le maxi misure contro le Big Tech

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Aprile 2025 11:04

Giorgia Meloni sotto pressione: le maxi misure contro le Big Tech

nl pixel