Il Governo punta su Elon Musk: dialoghi sull'innovazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Governo punta su Elon Musk: dialoghi sull’innovazione

Elon Musk

Durante la sua visita a Roma, Elon Musk ha aperto un dialogo su temi cruciali come l’intelligenza artificiale, la natalità e le infrastrutture.

In occasione della festa di Fratelli d’Italia di Atreju, lo scorso fine settimana il partito di Giorgia Meloni ha accolto come ospite speciale il miliardario Elon Musk. Accolto a braccia aperte dai giornalisti e i ministri italiani, per il proprietario di X è stata l’occasione giusta per parlare dei suoi progetti innovativi che volgono l’attenzione al nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Elon Musk

Elon Musk in visita a Roma

Giunto nella magica Roma, Elon Musk non ha potuto fare a meno di godersi lo spettacolo italiano delle zone più celebri della Capitale. Atterrato in Italia sabato 16 dicembre, si è dedicato ad un’intervista con Nicola Porro per poi farsi portare in giro dai ministri italiani per un viaggio turistico.

In compagnia del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, ha potuto ammirare i dipinti di Caravaggio nella chiesa di San Luigi dei Francesi, per poi entrare al Pantheon e alla galleria di Villa Borghese. Non è mancato del buon cibo durante un pranzo alla siciliana nell’elegante quartiere Prati.

Ad Atreju progetti con Giorgia Meloni

Ma se Musk ha deciso di volare così tante ore per arrivare fino a Roma, il motivo non è stato solo una vacanza di piacere. L’intenzione era chiara: giungendo in Italia in occasione del raduno di Fratelli d’Italia, l’amministratore delegato di Tesla ha potuto proporre alla Presidente del Consiglio alcuni progetti di SpaceX, che prendono in considerazione il Belpaese.

Accolto da Giorgia Meloni nel retro del palco di Atreju, sorseggiando vino bianco e pasticcini, Elon Musk ha aperto un dialogo su temi cruciali come l‘intelligenza artificiale, la natalità e le infrastrutture. Il bilaterale è durato poco meno di un’ora.

Al termine del colloquio, la Meloni ha scritto su X: “La partecipazione di Elon Musk ad Atreju è stata anche un’occasione per dialogare insieme sui benefici e i rischi dell’intelligenza artificiale e sulle nuove prospettive legate a Starlink, il sistema satellitare di SpaceX“.

Salvini: “Insieme verso il futuro”

Nel pomeriggio poi, Elon Musk ha incontrato anche il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, che gli ha mostrato il plastico del Ponte sullo Stretto. Il leader della Lega gli ha anche regalato una campana artigianale del Molise, una bottiglia di vino rosso piemontese e una sciarpa del Milan.

Durante l’incontro, i temi discussi sono stati quelli delleinfrastrutture, di Ponte, di nucleare, di mobilità e di libertà”, come dichiara Salvini sul suo profilo X. “Libertà di pensare, di produrre, di crescere. Insieme, verso il futuro, per cambiare l’Europa e l’Occidente, conclude il ministro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Dicembre 2023 17:26

Fratelli d’Italia salva il presepe nelle scuola: “Impossibile vietarlo”

nl pixel