Roma, stazione Tiburtina nel caos tra risse, degrado e il rischio scabbia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Roma, stazione Tiburtina nel caos tra risse, degrado e il rischio scabbia

Polizia

La stazione Tiburtina di Roma nel degrado. Risse, aggressioni e il rischio scabbia. La denuncia del Portavoce del Comitato Cittadini.

ROMA – Roma è sempre più nel degrado. L’ultima denuncia arriva dal Portavoce del Comitato Cittadini della Stazione Tiburtina. “Qui è il Far West – dichiara una residente ai microfoni de Il Giornale io stessa sono stata molestata da un uomo di colore perché mi sono rifiutata di dargli l’elemosina“.

Una lunga battaglia che Lorenzo Mancuso fa da molto tempo: “Anche i dipendenti della BNL – precisa – che nell’estate del 2017 ha scelto di trasferire qui la sede centrale, spesso trovano i vetri delle proprie auto spaccati. Lo spostamento della stazione degli autobus? Costruire un parcheggio vuol dire di offrire a queste persone ulteriore terreno fertile per implementare i loro traffici”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Giornale – La stazione Tiburtina tra degrado e rischio scabbia

L’indagine in esclusiva è stata condotta dal quotidiano, Il Giornale, che ha voluto evidenziare l’emergenza della stazione Tiburtina a Roma. Degrado, risse, migranti, clochard e il rischio sabbia. Alcuni senzatetto hanno denunciato il rischio di malattie: “Nessuno ci aiuta – precisano – guarda siamo pieni di infezioni. Questa è scabbia, qui ce l’hanno tutti e non abbiamo neppure i soldi per comprare le medicine“.

Una situazione non nuova a Roma. In diverse zone della Capitale si sono verificate scene simili con l’emergenza del degrado che sembra aumentare ogni giorno di più. Dalla spazzatura ai clochard, passando per le risse in diverse zone della città. Una situazione che il Governo ha deciso di risolvere in prima persona. La speranza è sicuramente quella che nei prossimi mesi ci sia un miglioramento anche per consentire ai turisti di visitare le bellezze capitoline in sicurezza.

L’ultimo allarme è stato lanciato dalla stazione Tiburtina con degrado e risse che la fanno da padrona con i cittadini che sperano di avere un 2019 diverso dall’anno appena trascorso.

fonte foto copertina https://twitter.com/A_LisaCorrado

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2020 10:12

Pago 7 euro l’ora: il commovente appello social di un ragazzo disabile che cerca amici

nl pixel