Europa League 2020-2021, Milan-Bodo Glimt: formazioni e risultato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Calhanoglu trascina il Milan ai play-off. Bodo Glimt battuto 3-2

Stefano Pioli

Europa League, Milan-Bodo Glimt 3-2. I rossoneri ottengono la qualificazione ai play-off.

MILANO – Europa League, Milan-Bodo Glimt 3-2. Terza vittoria consecutiva per gli uomini che, anche senza Zlatan Ibrahimovic, superano i norvegesi del Bodo Glimt e approdano ai play-off dei preliminari della competizione dove affronteranno il Rio Ave.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europa League, Milan-Bodo Glimt 3-2: rossoneri ai play-off

Milan-Bodo Glimt 3-2

Marcatori: 16′ Junker (B), 18′ Calhanoglu (M), 33′ Colombo (M), 51′ Calhanoglu (M), 55′ Hauge (B)

Milan (4-2-3-1): Donnarumma G.; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez T.; Bennacer (80′ Tonali), Kessié; Castillejo (67′ Krunic), Calhanoglu, Saelemakers; Colombo (58′ Maldini D.). All. Pioli

Bodo Glimt (4-3-3): Haikin; Sampsted (83′ Solbakken), Moe, Lode, Bjorkan; Fet (66′ Konradsen), Berg, Saltnes; Zickernagel, Junker (90′ Boniface), Hauge. All. Knutsen

Arbitro: Sig. Fran Jovic (Croazia)

Note: Ammoniti: Konradsen (B). Angoli: 10-2 per il Milan. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Partita subito molto interessante a San Siro. Sono gli ospiti a passare in vantaggio con Junker. Azione personale di Hauge che ha trovato il suo compagni bravo ad anticipare Gabbia e battere il portiere. La replica rossonera è immediata. Bennacer trova Calhanoglu, supera Berg e con un bolide trafigge Haikin.

Parma-Milan Roma-Milan Milan-Lecce Hakan Calhanoglu Marco Giampaolo
Hakan Calhanogli

Il gol dà la sveglia ai rossoneri che aumentano il forcing e creano diversi pericoli al portiere avversario fino al 33′ quando Colombo deve appoggiare in rete l’assist di tacco di Calhanoglu. Ad inizio ripresa i rossoneri allungano. Calhanoglu tutto solo trafigge il portiere avversario sugli sviluppi di un corner.

Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu

Immediata la replica della squadra norvegese. Conclusione dalla distanza di Hauge che non lascia scampo al portiere avversario. Ancora ospiti pericolosi con Zackermagel prima di un assolo rossonero anche se il risultato non cambia. Nel finale di tempo tre grandi occasioni per gli ospiti, ma Donnarumma e l’imprecisione regalano la qualificazione ai rossoneri che ora scenderanno in campo la prossima settimana per cercare di accedere ai gironi.

Milan in Portogallo

Play-off in Portogallo per il Milan che affronterà il Rio Ave. I portoghesi in questo turno hanno superato ai calci di rigore il Besitkas dopo l’1-1 nei primi 120′, grazie alle reti di Yalcin e Moreira.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Settembre 2020 9:49

Alla scoperta del Rio Ave, ultimo ostacolo del Milan per arrivare ai gironi di Europa League

nl pixel