La conferenza stampa di Gattuso alla vigilia di Napoli-AZ Alkmaar.

NAPOLI – Vigilia di Napoli-AZ Alkmaar per Gennaro Gattuso. La sfida, in programma al San Paolo giovedì 22 ottobre 2020, continua ad essere a rischio per i casi di Covid-19 registrati nella squadra olandese. Nessun rinvio richiesto dal club Orange, ma si attende la decisione dell’Asl della città partenopea.

Napoli-AZ Alkmaar, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

In attesa di capire il destino della sfida, Gennaro Gattuso in conferenza stampa ha illustrato le difficoltà della partita: “Siamo contenti di giocare questa competizione – ha ammesso il tecnico, riportato da tuttomercatoweb-comil nostro obiettivo è di passare il turno. Non ci saranno troppi cambi. La speranza è quella di non perdere altri giocatori per il Covid“.

Coronavirus che continua ad essere una minaccia per il calcio. “C’è preoccupazione – ha sottolineato Gattuso – ma il calcio è una grande azienda in perdita. Noi abbiamo il dovere di far andare avanti l’azienda. Le decisioni saranno prese da chi comanda”. Il tecnico calabrese ha chiesto ai suoi la massima attenzione: “Loro lo scorso anno hanno fatto una grande stagione. Siamo consapevoli delle difficoltà presenti in questo gruppo. Durante la settimana dobbiamo lavorare con serietà. La squadra si sta allenando bene e questo mi rende contento“.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Napoli-AZ Alkmaar, la conferenza stampa Dries Mertens

In conferenza stampa anche Dries Mertens. “Abbiamo avuto giorni per allenarci e comprendere il nuovo modulo – le parole del belga – ma dobbiamo restare svegli, altrimenti ne prendiamo sei“.

Un momento non sicuramente semplice per il calcio. Una situazione che Mertes ha commentato in conferenza stampa: “E’ brutto, siamo rimasti qui. Io quando non posso uscire non sto bene. Non sono riuscito nemmeno ad andare in Nazionale. Dobbiamo accettare e restare fiduciosi. Abbiamo iniziato bene e il nostro compito resta quello di vincere anche le altre partite“.

Coronavirus, online la nuova autocertificazione

TAG:
calcio calcio news Gennaro Gattuso napoli-az alkmaar sport

ultimo aggiornamento: 21-10-2020


Inter-Borussia Monchengladbach, Conte: “Ripartiamo più attrezzati”

Alla scoperta dello Young Boys, prima avversaria della Roma in Europa League