Milan-Olympiacos, Gennaro Gattuso in conferenza stampa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan-Olympiacos, Gattuso in conferenza stampa

GENNARO GATTUSO Milan Cutrone Napoli-Milan Inter-Milan Leandro Paredes Milan-Empoli Lazio-Milan

Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa da mister Gennaro Gattuso in vista della sfida di Europa League contro i greci dell’Olympiacos.

Europa League, Milan-Olympiacos gara valida per la seconda giornata del Gruppo F. Alla vigilia della gara di San Siro,  il tecnico rossonero, Gennaro Gattuso, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla gara con l’Olympiacis: “Sono partite diverse tra Europa e campionato. Da noi il calcio è molto più tattico, cambia anche la velocità di gioco. L’Olympiacos esprime un bel calcio, è una squadra molto offensiva. Hanno giocatori con grande esperienza in Europa. Hanno una mentalità vincente”.

Sul momento della squadra: “Tanti giocatori hanno parlato di svolta dopo domenica – ha dichiarato Gennaro Gattuso – ma dobbiamo dare continuità a quello che stiamo facendo. Anche dopo i tre pareggi non era tutto da buttare. Siamo una squadra che esprime un buon calcio, dobbiamo trovare la solidità e la mentalità giusta”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Europa League, Milan-Olympiacos alle ore 18:55

Sui miglioramenti del suo Milan: “Quando giochi in quaranta metri fai meno fatica. Nei minuti contro il Sassuolo abbiamo sofferto. Il nostro obiettivo è di riuscire a giocare sempre compatti, poi la qualità viene fuori da sola”.

Su voci di mercato riguardanti Ibrahimovic: “Oggi fa gli anni, gli faccio gli auguri e gli auguro il meglio. Io parlo solo dei giocatori che ho a disposizione. Fate questa domanda a Maldini, Leonardo e Scaroni”.

Sulla formazione di domani: “Cambieremo qualcosa. L’unico indisponibile è Caldara, che speriamo di avere a disposizione dopo la sosta. Cambieremo qualcosa ma non come contro il Dudelange”.

Sul gioco del Milan: “Quando abbiamo la palla dobbiamo sfruttare la nostra qualità. Dobbiamo migliorare sia quando abbiamo la palla tra i piedi, sia quando non l’abbiamo. L’Europa League? Prima pensiamo a passare il turno, poi vedremo dove possiamo arrivare. Bisogna vedere come arriveremo a febbraio”.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, Gennaro Gattuso: “Calhanoglu non deve deprimersi”

Su Calhanoglu: “Non deve andare in depressione. Per noi è fondamentale, deve essere più preciso. Non si deve innervosire quando sbaglia. Nel calcio l’errore ci può stare, l’importante è continuare a credere in quello che si fa. Hakan deve continuare a fare quello che sa fare. Contro la Roma ha fatto una grande partita. A Reggio Emilia è stato molto importante a livello tattico”.

Ancora sul momento del Milan: “Le altre stanno giocando bene – ha osservato Gennaro Gattuso – abbinano qualità tecniche a grande fisicità. L’Inter è così, la Fiorentina sta facendo bene, così come Lazio e Napoli. Noi dobbiamo pensare solo a migliorare, le altre sono tutte squadre forte, noi dobbiamo trovare una mentalità vincente e imparare a soffrire”.

Sul Gruppo F di Europa League: “Il Betis gioca bene, l’Olympiacos è un club con una mentalità vincente. Hanno qualità, anche a loro, come a noi, piace giocare a calcio”.

Samu Castillejo
fonte foto https://twitter.com/acmilan

Castillejo falso nove, Gattuso: “Può fare la seconda punta”

Sull’Olympiacos: “Giocano con il 4-2-3-1, ma anche con il 4-2-4. Sono pericolosi in fase offensiva, hanno un gioco propositivo. È una squadra costruita con criterio. Dobbiamo stare attenti in fase di transizione”.

Su Castillejo da falso nove: “Se giochiamo con una punta e non siamo in emergenza, giocano Cutrone o Higuain. Castillejo è bravo ad allungare la squadra, ha entusiasmo, velocità e qualità. È uno che può fare bene anche la seconda punta”.

Sulla mancanza di cinismo: “Non so perché abbiamo questa difficoltà a chiudere le partite. Se giochiamo compatti e da squadra – ha sottolineato Gennaro Gattuso – facciamo bene. Dobbiamo dare maggiore pressione con i centrocampisti in alcune situazione. Vorrei sempre prendere un gol dopo averne fatte quattro. In questo momento, dobbiamo migliorare su questo aspetto”.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan-Olympiacos, Cristian Zapata dal primo minuto

Su Gonzalo Higuain: “Si fa voler bene nello spogliatoio. Dobbiamo imparare a sfruttare al meglio le sue caratteristiche. Per noi è un valore aggiunto e potrebbe giocare anche domani”.

Su Zapata: “Non ha i 90 minuti nelle gambe, ma domani giocherà dall’inizio. Ci sta dando tanto nello spogliatoio, si sta allenando molto bene. Se riesce a giocare concentrato, è un difensore che ha tutto. Per noi è importante”.

Andrea Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Milan, Andrea Conti in fase di recupero

Su Andrea Conti: “Il dottore ci ha dato l’ok per farlo lavorare un po’ con noi. Ovviamente ancora niente partite e contrasti. Siamo sulla buona strada, zoppica meno, ha più forza nelle gambe e questo ci fa ben sperare. Settimana dopo settimana verrà inserito definitivamente nel gruppo. Speriamo di riaverlo tra un mese”.

Su Patrick Cutrone: “È stato un esempio in queste due settimane, lo spogliatoio ha apprezzato quello che ha fatto. Non è ancora al 100%, ha lavorato anche nel giorno di riposo. Patrick è questo, ma bisogna valutare tante cose. Io non sono un medico e i giocatori sono bugiardi: anch’io ho detto tante bugie dicendo agli allenatori che stavo bene anche se non era vero”.

Ecco la conferenza stampa di Gennaro Gattuso e Jack Bonaventura:

Coach Gattuso and Jack Bonaventura's press conference

Coach Gattuso and Jack Bonaventura's pre-match press conference ?La conferenza stampa di Mister Gattuso e Jack Bonaventura alla vigilia di #MilanOlympiacos ?

Pubblicato da AC Milan su Mercoledì 3 ottobre 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 15:12

Gattuso a Sky: “Higuain e Cutrone ok. E su Ibra…”

nl pixel