Milan, Gennaro Gattuso a Sky: "Higuain e Cutrone ok. E su Ibra..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Gattuso a Sky: “Higuain e Cutrone ok. E su Ibra…”

Gennaro Gattuso

Alla vigilia del match di Europa League contro l’Olympiacos, mister Gennaro Gattuso ha parlato a Sky Sport. ecco le sue dichiarazioni.

Tutto è pronto per Milan-Olympiacos, seconda partita del Gruppo F di Europa League. Parlando ai microfoni di Sky Sport, Gennaro Gattuso ha messo in guardia i suoi, evidenziando l’importanza della sfida contro la formazione greca.

“Sarà una gara molto impegnativa – ha dichiarato il tecnico rossonero – sono stati più loro in Europa di noi negli ultimi anni. Sarà un match difficile. Col Sassuolo gara della svolta? Bisogna dimostrarlo sul campo. Anche quando non vincevamo abbiamo espresso un buon calcio. Dobbiamo credere in quello che stiamo facendo e migliorare quello che non ci piace”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, l’allenatore milanista ha fatto il punto sugli infortunati: “Cambieremo qualcosa domani, ma non come contro il Dudelange. Abbiamo avuto l’ok per far fare qualcosa in gruppo ad Andrea Conti, è importante che torni a lavorare con noi. L’unico indisponibile è Caldara, mentre Higuain sta bene. Cutrone ha qualche problema alla caviglia, ma riesce ad allenarsi”.

Zlatan Ibrahimovic
Fonte foto: https://www.facebook.com/ZlatanIbrahimovic/

Europa League, Milan-Olympiacos giovedì 4 ottobre alle 18.55

Una considerazione anche sulle recenti voci di mercato che hanno accostato Zlatan Ibrahimovic al Milan: “Gli faccio gli auguri di buon compleanno – ha affermato Gennaro Gattuso – è tornato a giocare da protagonista dopo un grave infortunio. Io parlo solo di chi alleno, non so se è una voce vera, ma oggi gli faccio gli auguri”.

Una considerazione anche su Gonzalo Higuain, uno dei pilastri della squadra di Rinio: “Ha qualità incredibili. È meno fisico di Ibra, ma gioca con grande qualità. Ibrahimovic e Higuain hanno un diverso modo di interpretare gli allenamenti: Zlatan è molto esigente, mente ogni tanto Gonzalo sorride con i compagni”.

Ecco un video con alcune giocate di Ibrahimovic:

https://www.youtube.com/watch?v=QM66AxySwnc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Ottobre 2018 14:43

Inter, continua il pressing di Steven Zhang su Marotta

nl pixel