Europee, Zingaretti: Salvini il leader di un Governo pericoloso

Europee, Zingaretti: Salvini il leader di un Governo pericoloso

Europee, Nicola Zingaretti in conferenza stampa: “Il Governo è ancora più fragile. Noi siamo pronti alle elezioni”.

ROMA – Le Europee premiano in parte il Partito Democratico. Dopo la debacle di un anno fa, la sinistra è riuscita a recuperare dei consensi superano il muro del 22%. Un risultato sicuramente molto soddisfacente per la nuova guida del PD che è stato il primo partito nelle grandi città.

Pochi proclami dal Nazareno con Nicola Zingaretti che in una brevissima conferenza stampa si auspica il ritorno alle urne in poco tempo: “Noi siamo pronti alle prossime elezioni politiche. Stiamo parlando di un Governo ancora più fragile con Matteo Salvini il vero di leader di una maggioranza pericolosa“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Nicola Zingaretti

Le democratiche e i democratici ci sono. Siamo il secondo partito italiano 👍 l’unica alternativa a questo governo. Seguite la diretta

Pubblicato da Nicola Zingaretti su Domenica 26 maggio 2019

Europee, nessuna dichiarazione da parte del M5s. Di Maio si complimenta con Salvini

Al momento ancora nessuna dichiarazione ufficiale da parte del MoVimento 5 Stelle. I grillini si sono riuniti a Montecitorio per seguire i risultati delle elezioni ma non c’è stata nessuna conferenza stampa. Possibile che venga fatto un punto nelle prossime ore ma i leader pentastellati in questi momenti stanno riflettendo sugli errori fatti nel primo anno di Governo.

Come riportato dal sito di La Repubblica, Luigi Di Maio ha mandato un messaggio a Matteo Salvini complimentandosi con il Carroccio e alla stampa fa sapere: “Abbiamo pagato l’astensione al Sud. Ora testa bassa e lavorare, ma restiamo pur sempre l’ago della bilancia“.

Le prime parole del leader del Movimento Cinque Stelle sono arrivate solo nel primo pomeriggio del 27 maggio, quando ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa.

Europee, Meloni soddisfatta: “Rappresentiamo una possibile alternativa di Governo”

Nessuna dichiarazione da parte di Forza Italia mentre da Fratelli d’Italia arriva la grande soddisfazione di Giorgia Meloni: “Noi e Salvini rappresentiamo una possibile alternativa di Governo“. Il suo partito ha raccolto oltre il 6% delle preferenze in queste Europee ed ora pensa ad una maggioranza con la Lega. Un’alleanza che supera da sola il 40% e una possibilità di legislazione da non escludere nelle prossime settimane.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/nicolazingaretti/

ultimo aggiornamento: 27-05-2019

X