L’Italia conclude l’esperienza agli Europei femminile di boxe con tre medaglie. Una grandissima Flavia Severin ha conquistato il titolo nella categoria +81 kg.

SOFIA (BULGARIA) – L’Italia ha concluso l’esperienza agli Europei femminile di boxe con tre medaglie. La notizia più bella è arrivata da Flavia Severin che ha conquistato il suo primo titolo della carriera battendo nella finale della categoria +81 kg la russa Kristina Tkacheva .

Una carriera particolare per la trevigiana che si è dedicata a questo sport solamente negli ultimi anni. Prima di prendere questa decisione, sicuramente giusta visti i risultati, era una rugbista anche lì di un livello molto alto.

Europei Boxe femminili 2018, Arianna Delaurenti e Assunta Canfora di bronzo

Le buone notizie per i colori azzurri non sono finiti qui. Le altre due medaglie sono arrivate da Arianna Delaurentis e Assunta Canfora. Le azzurre hanno conquistato un bronzo che lascia un po’ l’amaro in bocca visto che entrambe si sono fermate in semifinale rispettivamente nella categoria +54 kg e +69 kg.

Due risultati che danno fiducia a un movimento che sta crescendo soprattutto nell’ultimo periodo. Il loro obiettivo sarà quello di continuare il percorso in vista di Tokyo 2020 dove potranno avere un ruolo da protagonista vista la grande qualità.

Di seguito il video con un allenamento di Flavia Severin

E via andare ! Allenamento con Flavia Severin! #TrevisoRing

Pubblicato da ASD Treviso Ring Boxe su Mercoledì 8 giugno 2016

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Altre Notizie boxe europei boxe 2018 Flavia Severin

ultimo aggiornamento: 12-06-2018


Doping, il TAS duro con Sara Errani: dieci mesi di squalifica

Volley, Nations League 2018: vittoria facile per l’Italia contro la Thailandia