Europei ciclismo su pista, risultati 13 novembre 2020
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei ciclismo su pista, oro Balsamo nell’omnium. Alzini e Valsecchi sul podio nell’inseguimento individuale

CONI

Europei ciclismo su pista, Italia ancora protagonista. Sono tre le medaglie conquistate nella terza giornata della competizione.

PLOVDIV (BULGARIA) – Italia ancora protagonista agli Europei di ciclismo su pista, in programma a Plovdiv in Bulgaria. Il secondo titolo continentale è stato conquistato da Elisa Balsamo. L’azzurra è riuscita a salire sul gradino più alto del podio nell’Omnium.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una gara perfetta per la cuneese che è riuscita a dominare la Corsa a punti finale dopo la difesa nelle prove dello scratch e dell’eliminazione. Alle sue spalle la britannica Laura Kenny e la russa Maria Novolodskaya.

Sul podio anche Martina Alzini e Silvia Valsecchi

Non solo Elisa Balsamo a medaglia. Nella prova di inseguimento individuale Martina Alzini e Silvia Valsecchi sono riuscite a salire sul podio, aggiudicandosi la medaglia d’argento e di bronzo alle spalle della britannica Neah Evans.

Un’ottima prova per le due ragazze, brave nel finale a conquistare le medaglie. Secondo podio per Martina Alzini dopo quello nella prova a squadre. L’azzurra nelle qualifiche è riuscita a migliorare il record italiano di Silvia Valsecchi fermando il crono sul 3’26″836. Un tempo non migliorato in finale con la britannica che ha conquistato il titolo continentale in questa edizione caratterizzata dalla pandemia.

CONI
fonte foto https://www.facebook.com/ConiNews/

Il medagliere dell’Italia

Si arricchisce il medagliere in questa edizione degli Europei di ciclismo su pista. Dopo tre giornate di gare sono 7 i podi conquistati dai nostri atleti. Questo il bottino: 2 oro, 4 argenti e 1 bronzo.

Una situazione destinata a migliorare nelle prossime settimane, con gli azzurri che sono pronti a conquistare altri podi per cercare di arricchire il medagliere di questa competizione continentale. Le assenze di Letizia Paternoster e Filippo Ganna non sembrano pesare sul cammino dei nostri atleti. E la Nazionale si prepara a svolgere un ruolo da protagonista anche a Tokyo, vero obiettivo di questo anno sportivo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2020 23:32

Coronavirus, morto a soli 45 anni campione di body building

nl pixel